News

Gasperini in conferenza: «Il rigore in assoluto non esiste»

Pubblicato

su

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini commenta la sconfitta con la Juventus e l’uscita di scena dalla Tim Cup

Così mister Gian Piero Gasperini in conferenza stampa nel post gara Juventus-Atalanta: «Che la juve fosse più forte non scopriamo niente. Noi ci siamo giocati bene la gara, qualche episodio non è andato nel migliore dei modi ed è maturato questo risultato. Il rigore? In assoluto non esiste. L’arbitro l’ha dato. Credo non ci sia dubbio, a un quarto d’ora dalla fine. Magari saremmo usciti uguale, la Juve è forte. Abbiamo fatto la partita che volevamo fare, ovvero arrivare in fondo ancora in corsa. Siamo andati vicini, abbiamo sempre creato le opportunità per tenere aperta la partita».

Sul cammino straordinario della sua Atalanta: «E’ una chimica molto importante che si è creata a Bergamo. Non dovevamo essere noi a buttare giù la Juventus, così come il Dortmund: siamo arrivati a pochi centimetri sia da una parte che dall’altra. C’è il rischio di dire che siamo rimasti con in mano un pugno di mosche. Ma è una grande crescita la nostra, questi ragazzi non devono essere delusi, ma orgogliosi di quello che abbiamo fatto finora».

FUTURO – «E’ un anno sulla scia dell’anno scorso, magari queste esperienze positive aiuteranno la società a vedere un altro lato del calcio, più competitivo, anche nella programmazione in prospettiva. Gli errori di Gomez? Il Papu resta il Papu, come la Juve resta la Juve. Ha visto Buffon in uscita e stava facendo una prodezza, ha fatto la cosa giusta, questa palla non arrivava mai. E’ anche vero che poi gli episodi decidono le partite. Ma è andata così».

Exit mobile version