Hanno Detto
Gasperini a Sky: «C’è rammarico per la vittoria mancata, Scamacca poteva essere determinante»
Gasperini a Sky: «C’è rammarico per la vittoria mancata, Scamacca poteva essere determinante». Le dichiarazioni dopo Atalanta Juve
Gasperini ha concesso un’intervista a Sky Sport dopo Atalanta Juve. Queste le sue dichiarazioni.
RISULTATO STRETTO – «Si, per quella (la traversa di Muriel ndr) e per le occasioni finali di Koopmeiners. E anche per come è andata la partita. Avessimo vinto avremmo fatto un grande salto e saremmo anche molto più felici. Io sono molto soddisfatto perché abbiamo giocato contro una squadra forte e usciamo da questa gara con delle consapevolezze e con la sensazione che la squadra sta crescendo sotto tanti aspetti, anche i nuovi entrati, come Muriel, Bakker, Kolasinac, Pasalic, Holm. Ci stiamo allargando su quello spirito. E’ chiaro che un po’ di rammarico per la vittoria mancata esiste».
LO STATUS DELL’ATALANTA – «Sugli obiettivi no. E’ un campionato in cui siamo all’inizio e tanti valori cambiano continuamente. Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del campionato, non so se la più forte, ma sicuramente tra le primissime. Noi usciamo consapevoli che sotto certi aspetti possiamo giocare le nostre gare. Poi dopo da qui abbiamo bisogno di ripeterci e continuare a crescere».
SESTO CLEAN SHEET SU OTTO PARTITE – «Avrei preferito 2-1, prendere gol e vincere. Indica che siamo una squadra compatta che non è facile da affrontare e superare. Se abbiamo la concentrazione giusta e evitiamo alcune disavventure fatte a Frosinone e Firenze non è facile batterci».
DA DOMANI TORNA SCAMACCA – «E’ una buona notizia per noi, speriamo sia già disponibile per giovedì. Si è visto stasera, è un’alternativa in più in questo tipo di partite in cui avere un terminale aereo come lui poteva essere determinante».