Hanno Detto
Gasperini a Mediaset: «Dispiaciuti ma non delusi. La Juve non ha fatto più di noi»
Gasperini a Mediaset: «Dispiaciuti ma non delusi. La Juve non ha fatto più di noi». Le sue parole
Gian Piero Gasperini ha concesso un’intervista a Mediaset dopo Atalanta Juve.
SCONFITTA – «Stasera avevamo di fronte un avversario forte che si è trovato subito in vantaggio e s’è difeso molto bene. Abbiamo fatto la nostra partita, l’abbiamo condotta a lungo. Ci sono state alcune occasioni e non credo che l’Atalanta abbia disputato una brutta partita, tutt’altro. Il nostro avversario non ha fatto più di noi di sicuro».
DELUSIONE – «Noi non siamo così delusi. È chiaro che siamo dispiaciuti, ma abbiamo giocato la nostra gara. È una sconfitta di misura: ci dispiace, ma abbiamo bisogno di fare tre punti in campionato e poi c’è la finale di Europa League. Dispiace per l’infortunio di de Roon, c’è ancora Kolasinac fuori ma per fortuna recuperiamo Scamacca. Sicuramente senza certi giocatori perdiamo parecchio».
DIFFICOLTA’ OFFENSIVE – «Poche volte abbiamo fatto la giocata veloce. L’assenza di Scamacca in questa particolare partita è stata pesante, ho alternato Lookman e De Keteleare in quella posizione, nella ripresa ho messo Touré, ma è chiaro che Scamacca in questa partita ci avrebbe dato di più».
PARTITA – «Loro una volta in vantaggio sanno difendersi molto bene, non è facile aprire gli spazi alla Juventus se non hai una fisicità importante. Nella ripresa si sono aperti un po’ più di spazi, per la fatica e per la nostra pressione, ma non siamo riusciti a trovare la giocata. Queste sono partite che viaggiano molto sull’equilibrio e credo l’Atalanta abbia disputato una bellissima gara. Alla Juve abbiamo concesso poche ripartenze».