Hanno Detto
Gasperini: «Non è vincente solo chi alza un trofeo o vince lo scudetto. Il principio del successo è questo»
Gasperini: «Non è vincente solo chi alza un trofeo o vince lo scudetto. Il principio del successo è questo». Le dichiarazioni
Gasperini, ospite ieri sera a Calciomercato l’Originale su Sky Sport, è tornato sulla vittoria dell‘Europa League con l’Atalanta. Queste le dichiarazioni dell’ex Juve Primavera.
LE DICHIARAZIONI – «L’obiettivo è migliorarci sempre indipendentemente dal risultato finale, non è che se vinci un trofeo cambia. Esternamente cambia quello che c’è intorno, la percezione delle persone. Ho sempre pensato che non è vincente solo chi alza un trofeo o raggiunge un obiettivo così importante, ma anche chi nella vita supera se stesso. Altrimenti è riduttivo. Il principio del successo non è solo alzare la coppa o arrivare primo, ma quello che ognuno si propone quotidianamente che può essere sia in campo sportivo che nella vita. Altrimenti i vincenti di coppa e scudetto sono pochissimi e tutti gli altri non lo sono. Invece ci sono esempi enormi di chi combatte tutti i giorni per superare un traguardo».