News
Gasperini ammette: «Ad un certo punto ho pensato anche di poterla vincere»
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine del match di campionato contro la Juventus
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky al termine del match di campionato contro la Juve. Il tecnico piemontese ha commentato la prestazione dei suoi uomini.
ANALISI – «È un grande risultato contro una squadra forte. L’Atalanta è stata bravissima, ad un certo punto ho pensato di vincerla. Ci sono stati degli episodi, abbiamo giocato con personalità».
PRIMO TEMPO – «Nel primo tempo abbiamo sbagliato alcuni passaggi decisivi. Poi c’è stata l’occasione di Zapata. Nella ripresa abbiamo sbagliato meno, ma c’è mancato il colpo del ko anche se in queste partite l’episodio può farti perdere la partita».
GOLLINI – «È stato strepitoso. I portieri sono stati protagonisti, sono contento per lui, un po’ meno per Szczesny per le parate che ha fatto (ride ndr)».
ATALANTA DELL’ANNO SCORSO – «Giocando con continuità il campionato potremmo arrivare molto vicino, anche se le caratteristiche sono diverse. La difesa è più protetta, abbiamo subito pochissimo soprattutto nel primo tempo. Se non abbiamo la giusta condizione, però, subiamo tanto».
REAL MADRID – «Guarderemo sempre le loro partite, ma da qui a fine febbraio passeranno tante giornate ancora… Un occhio lo buttiamo».
SERIE A – «Sarà un campionato molto bello. C’è un gruppo di squadre che sta crescendo, giocano un campionato più aperto. Quest’anno si sono aggiunte Milan, Roma, Napoli. Le grandi sono ormai rodate: è una stagione più difficile perché le medio-alte sono pericolose. Juve? Il lavoro che sta facendo Pirlo gli ha permesso di cambiare identità già».