Hanno Detto

Gatti su Twitch Juve: «Ho firmato il rinnovo. L’obiettivo è tornare a vincere trofei»

Pubblicato

su

Federico Gatti è intervenuto sul canale Twitch bianconero. Queste le sue dichiarazioni

Federico Gatti sul canale Twitch bianconero. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.


FIRMA SUL RINNOVO – «Oggi è un giorno speciale perché ho siglato il rinnovo. La Juventus è una seconda famiglia, oggi c’erano i miei genitori e la mia compagna. Proseguire qui è sicuramente una bellissima emozione».

2028 – «Sì sì, fino al 2028. Volevo anche di più io. Significa tanto, ogni mattina passo davanti alla casa dove ero da piccolo e ho vissuto. Quando ho iniziato a lasciare casa, avevo 19/20 anni, non avrei mai pensato di tornare a vivere a Torino. È un sogno ogni giorno e non ho alcuna intenzione di accontentarmi e fermarmi».

TORNARE A VINCERE «Sì mi piace tanto, ormai è diventato iconico e mi rappresenta. Mi piace tanto come soprannome. Augurio per il rinnovo? Di vincere un trofeo. Non so quando sarà, se quest’anno o nei prossimi anni, ma sono sicuro che torneremo a vincere un trofeo. Mi auguro che accada al più presto. Un po’ l’ho già sognato. Stiamo facendo tutto per arrivare a questo obiettivo».

ARRIVO ALLA JUVE – «Era una settimana particolare, avevo offerte dalla Serie A e la vedevo come l’occasione della vita. Avevo molte offerte, non sapevo nemmeno io cosa aspettarmi, poi la Juve, che si era già interessata prima, aveva saputo che c’erano molte squadre pronte a fare sul serio e negli ultimi giorni di mercato ha deciso di prendermi. Ricordo di essere partito all’alba da Napoli, penso ci fossero zero gradi e io sono arrivato solo con la camicia, ma ero così travolto dall’adrenalina che quasi non ho sentito niente. Poi avevo fatto gli ultimi mesi al Frosinone, che era la scelta giusta per il mio percorso, e poi è iniziata la mia avventura qui».

IDOLI CALCISTICI «Il difensore lo faccio da 3 anni e mezzo. Avevo degli idoli più avanti, centrocampo e attacco. Adesso guardo tante partite e studio tanti difensori, ma non ho riferimenti particolari».

COME TI SEI PRESO IL POSTO DA TITOLARE – «La mia voglia giornaliera e il mio non mollare mai mi ha portato a questo. Io però devo ringraziare il mister, i miei compagni di squadra e tutto lo staff. Quando io arrivo qua mi sento veramente a casa. Tutti ti mettono a proprio agio».

COMPAGNO PIU’ DIVERTENTE – «Ce ne sono tanti. Io con i miei compagni faccio tanti scherzi, me ne fanno. Voglio fin troppo bene ai miei compagni di squadra».

GOL IN TRASFERTA – «A San Siro. Contro? Una delle due. I tifosi non vedono l’ora di una mia doppietta contro l’Inter? Anche io! Domenica è stata fondamentale, loro sono fortissimi. Inter e Milan sono due squadre veramente forti. Siamo tornati a Torino con tre punti d’oro, è fondamentale perché aiuta a lavorare in settimana e a crescere».

IL PIU’ DIFFICILE DA MARCARE – «Dico Leao. È difficile perché è forte e ha uno strappo pazzesco. Ha uno strapotere fisico impressionante, quindi devi fare una partita di un’attenzione pazzesca e stargli addosso».

Exit mobile version