News

Genoa Juve, i RETROSCENA: gli episodi CURIOSI che non avete notato da Marassi

Pubblicato

su

Genoa Juve: gli episodi curiosi che non avete notato da Marassi nel match della 6ª giornata di Serie A 2024/25. Retroscena

(inviato allo Stadio Ferraris di Genova) – Genoa Juve sotto il segno delle curiosità. Direttamente da Marassi, ecco tutti gli episodi che (forse) non avete notato del match, valido per la sesta giornata di Serie A 2024/25.


PARTITA

89′ Tutta la panchina ad abbracciare Conceicao – Urlo liberatorio per la prima rete in bianconero.

76′ Faccia a faccia tra Douglas Luiz e Vasquez per un brutto fallo ai danni del brasiliano. L’ex Aston Villa va a chiedere spiegazioni all’avversario.

74′ In campo Savona, Thuram e Cambiaso per Kalulu, Rouhi e Yildiz. Grandi applausi dalla panchina per chi lascia il terreno di gioco.

65′ Incredulo Koopmeiners – Traversa clamorosa da pochi passi dell’olandese su assist di Conceicao. Non ci crede l’ex Atalanta.

64′ Thiago Motta a Conceicao prima di entrare gli ha detto di puntare. Il tecnico chiede ritmo ora.

62′ Escono McKennie e Nico Gonzalez, dentro Douglas Luiz e Conceicao. Applauditi dalla panchina i due bianconeri che escono dal campo.

55′ Ancora Vlahovic – Ancora lui, dopo il primo gol del vantaggio su rigore, il serbo firma il raddoppio su azione: bella palla in profondità raccolta dal serbo e incrociata con il sinistro sul palo più lontano. Emblematica poi l’esultanza post partita.

Vlahovic

47′ Rigore per la Juve, fallo di mano di De Winter nell’area di rigore del Genoa. Sul pallone Vlahovic che spiazza Gollini: tutta la panchina ad abbracciare il serbo, che si sblocca dopo tre partite di digiuno.

46′ Inizia il secondo tempo con una novità tattica. Ora Kalulu fa il terzino e Danilo il centrale.

45’+1′ Piccolo colpo alla caviglia per Vlahovic, che si tocca lo scarpino per qualche secondo e poi riprende a giocare.

42′ Quando c’è circolazione del pallone, Yildiz deve stare molto largo per allargare la difesa degli avversari.

40′ Si scambiano di posizione Kalulu e Danilo. In qualche situazione è il francese a ricoprire il ruolo di terzino, con il brasiliano che scala centrale.

33′ Punizione alta di Vlahovic – Si dispera Dusan per la punizione calciata alta da buona posizione. Thiago Motta e la squadra lo caricano.

27′ Rimane a terra Nico Gonzalez. Mani sul volto per l’attaccante, che rimane a terra dopo il brutto intervento di Frendrup. Il giocatore del Genoa viene ammonito, ma ha rischiato tantissimo con quell’entrata: poteva essere da rosso.

Frendrup Nico Gonzalez
Frendrup Nico Gonzalez

26′ Errore in uscita di Perin. Il portiere sbaglia il passaggio all’indirizzo di Rouhi e chiede scusa al compagno.

23′ Badelj chiede il cambio. Si fa male l’esperto centrocampista del Genoa, che si tocca il flessore della coscia sinistra. Esce zoppicando, dentro al suo posto Bohinen.

17′ Thiago Motta chiede più cattiveria a Yildiz quando punta Zanoli.

15′ Protesta la Juventus – McKennie si scontra con Bani che fa ostruzione. Niente fallo al limite per la Juve ma anzi, punizione contro i bianconeri.

13′ Applaude Thiago Motta la giocata di Fagioli – Testa alta, tiro dal limite del 2001 che sbatte contro il muro del Genoa. Ma Thiago Motta apprezza la giocata e applaude dalla panchina.

11′ Costante il supporto vocale di Perin alla squadra – Il portiere telecomanda i bianconeri passo passo, dando importanti indicazioni dalla porta sui movimenti da eseguire.

8′ Manata di Yildiz su Pinamonti, rotola a terra l’attaccante del Genoa – Non sembrava un contatto così forte, ma Pinamonti rotola a terra dopo il colpo a volta di Yildiz, assolutamente involontario. Incredulo il turco torna in posizione.

6′ Con personalità Rouhi – Non tremano le gambe al terzino in questa fase di debutto, anzi: si prende dei rischi, porta con personalità e disinvoltura il pallone. Buon impatto sull’incontro.

4′ Fallo di Danilo al limite dell’area – In ritardo il difensore ai danni di Ahanor. Non ci sta il capitano che protesta all’indirizzo del direttore di gara.

1′ Piccola incertezza in area di Rouhi – Scavetto un po’ rischioso dello svedese, con Danilo che non tiene in campo il pallone. Thiago Motta applaude il terzino nonostante l’errore: Jonas è alla prima da titolare in Serie A oggi.

PRE-PARTITA

Ore 18.00 – Cerchio della Juventus per caricarsi prima del fischio d’inizio. Danilo ha spronato i compagni a dare il massimo.

Ore 17.53 – Risuona ‘Un Guasto d’Amore’ ad accompagnare l’ingresso in campo delle squadre. Manca pochissimo al fischio d’inizio.

Ore 17.50 – Lo speaker sta leggendo le formazioni ufficiali dell’incontro.

Ore 17.45 – Riscaldamento finito, come di consueto Dusan Vlahovic si ferma più dei compagni per provare i calci di punizione.

Ore 17.39 – Anche Thuram si riscalda con i titolari.

Ore 17.34 – Miretti incontra i suoi ex compagni alla Juve. Questa l’accoglienza al centrocampista da parte dei giocatori bianconeri.

Ore 17.26 – C’è la Juventus ora sul terreno di gioco di Marassi. Bianconeri che iniziano il loro riscaldamento.

Ore 17.20 – Giocatori del Genoa che entrano in campo ora. Inizia il riscaldamento del Grifone.

Ore 17.18 – Ecco ora i portieri del Genoa iniziare il riscaldamento.

Ore 17.10 – Entrano in campo i portieri della Juventus Di Gregorio, Perin e Pinsoglio. Toccherà a Mattia oggi difendere i pali della porta bianconera.

Ore 17.00 – Il match, nonostante l’esplosione di una batteria che alimenta il VAR, non è rischio. Il VAR verrà controllato da Lissone direttamente.

Ore 16.30 – Questa la situazione fuori da Marassi. Porte chiuse, nessun tifoso, camionette della polizia e blindati.

IN AGGIORNAMENTO

Exit mobile version