News

Genoa Juve 0-3: I bianconeri tornano al successo! Decidono il match la doppietta di Vlahovic e il gol di Conceicao

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Juve è ospite del Genoa nella sesta giornata di Serie A 2024/25: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato allo Stadio Ferraris di Genova) – Reduce da tre pareggi consecutivi in campionato la Juve torna alla vittoria in Serie A. I Bianconeri a Marassi contro il Genoa di Gilardino vincono e convincono dopo un primo tempo opaco. Decisive le reti di Vlahovic, una su rigore e una su azione e il gol nel finale di Conceicao. Thiago Motta può sorridere in vista del match di Champions League contro il Lipsia di mercoledì’.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Genoa Juve 0-3: sintesi e moviola

COMINCIA IL MATCH!

1′ GENOA SUBITO IN AVANTI – Errore di Rouhi in fase difensiva, che concede una rimessa nei pressi dell’area bianconeri agli avversari.

2′ BREMER CHIUDE – Il Genoa prova ancora a rendersi pericoloso, anche con un corner: prima Bremer e poi Danilo chiudono bene le azioni avversarie.

4′ PUNIZIONE GENOA – Fallo dal limite dell’area di Danilo su Ahanor: sul pallone va Miretti, palla che però sbatte contro la barriera bianconera.

7′ SCAMBIO YILDIZ-ROUHI – Bianconeri che provano a creare con lo scambio sulla sinistra tra Yildiz e Rouhi, pallone del numero 10 bianconero però troppo lungo.

9′ VLAHOVIC CI PROVA – Prima Nico Gonzalez e poi Dusan Vlahovic provano riconquistare il pallone e a difenderlo: pallone però respinto dalla difesa ospite.

11′ GESTIONE PALLA JUVE – I bianconeri provano a prendere il pallino del gioco, amministrando il pallone a metà campo, alla ricerca dello spazio giusto.

12′ FAGIOLI PROVA IL TIRO – la Juve spinge ora e arriva anche alla conclusione in porta con Fagioli: pallone respinto dalla difesa del Genoa.

14′ SCONTRO BANI-MCKENNIE – Dopo una bella giocata sulla destra di Nico Gonzalez, la palla finisce al limite dell’area sui piedi di McKennie: scontro con Bani, l’arbitro però fischia fallo al Genoa.

16′ TIRO KOOPMEINERS – Ancora Juve adesso, che prova a colpire il Genoa con un pressing veloce e alto: bella triangolazione tra Nico Gonzalez e Koopmeiners, va al tiro l’ex Atalanta e il pallone finisce di poco a lato.

19′ CHIUSURA ED ERRORE DI ROUHI – Rouhi protagonista in bene e in male nella stessa azione: prima è bravo a recuperare il pallone, poi però perde il controllo del pallone e lascia spazio agli avversari.

21′ ERRORE GENOA – Rischia il pasticcio il Genoa con l’errore di Frendrup, su cui prova ad approfittare Vlahovic. Pallone poi recuperato in extremis dai padroni di casa.

24′ INFORTUNIO BADELJ – Chiede il cambio l’ex viola che viene sostituto da Bohinen.

26′ RISCHIO JUVE – Prima Perin e poi Danilo rischiano la giocata in area bianconera, il difensore poi spedisce in corner.

27′ FALLO DI FRENDRUP – Brutto fallo in mezzo al campo di Frendrup su Nico Gonzalez: l’arbitro estrae il cartellino giallo. L’argentino rimane a terra qualche minuto, ma dopo le cure dello staff medico, riprende a giocare.

31′ FALLO SU MCKENNIE – Brutto fallo di Bohinen su McKennie dal limite dell’area: fallo per i bianconeri, sul pallone Fagioli e Vlahovic.

33′ PUNIZIONE VLAHOVIC – Occasione per i bianconeri con la punizione di Dusan Vlahovic: pallone che finisce alto sopra la traversa.

35′ SERPENTINA DI YILDIZ – Il numero 10, che parte sempre dalla sinistra, prova a inserirsi nell’area del Genoa seminando un paio di avversari: il suo assist in area, però, non trova compagni pronti a colpire.

38′ CI PROVA ROUHI- L’esterno, schierato da Thiago Motta dal 1′, prova a rendersi pericoloso anche in proiezione offensiva: chiuso però dalla difesa rossoblù in questa occasione.

40′ CROSS KALULU – Bell’azione di Kalulu che prova il cross in area: nessun compagno però riesce a mettere in porta, con il pallone che si spegne sul fondo.

44′ NICO GONZALEZ SFIORA IL GOL – Bella azione dell’argentino sulla destra che con un finta disorienta l’avversario e va fino in fondo: il suo tiro-cross viene deviato da Gollini.

2′ di recupero!

FINE PRIMO TEMPO

COMINCIA LA RIPRESA!

45′ JUVE IN ATTACCO – Comincia subito in avanti la Juventus con un pressing alto che mette in difficoltà il Genoa.

47′ CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Pallone in area su cui fa un ‘ottima sponda Rouhi che cerca Yildiz, ma De Winter anticipa con un tocco di mano. L’arbitro a due passi fischia il tiro dal dischetto e sul pallone va Dusan Vlahovic.

48′ JUVENTUS IN VANTAGGIO! Il numero nove mette in porta spiazzando Gollini. Torna al gol il serbo dopo la doppietta contro l’Hellas Verona.

50′ AMMONITO FAGIOLI per un fallo a metà campo, due cartellini gialli per ora nella sfida.

51′ ANCORA JUVE – Provano di nuovo a colpire i bianconeri con un bella azione nata dai piedi di Koopmeiners, il suo pallone non trova nessun compagno in area.

55′ RADDOPPIO VLAHOVIC – Ancora lui, dopo il primo gol del vantaggio su rigore, il serbo firma il raddoppio su azione: bella palla in profondità di Koopmeiners raccolta dal serbo e incrociata con il sinistro sul palo più lontano.

58′ ANCORA DUSAN – Vlahovic recupera un ottimo pallone nei pressi dell’area di rigore del Genoa, ai danni di De Winter. Il serbo scatenato dopo la doppietta.

61′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Nico Gonzalez dentro Conceicao, fuori McKennie dentro Douglas Luiz.

65′ TRAVERSA JUVE – Grande azione sulla destra, prima di Douglas Luiz, poi di Conceicao che va fino in fondo e crossa: Koopmeiners da pochi passi non trova la porta ma la traversa. Che occasione per i bianconeri!

67′ GENOA IN AVANTI – Ci provano i padroni di casa, a caccia del gol per riaprire il match: bella chiusura di Rouhi.

69′ TRE CAMBI GENOA – Fuori Vitinha dentro Ankeye, fuori Miretti dentro Kassa e fuori Ahanor, dentro Matturro.

72′ CI PROVA IL GENOA – Bella palla in profondità del Genoa per Ankeye, ottima chiusura in anticipo di Rouhi.

74′ TRIPLO CAMBIO JUVE – Fuori Kalulu dentro Savona, fuori Rouhi e dentro Cambiaso, infine fuori Yildiz e dentro Thuram.

75′ THURAM DI TESTA – Appena entrato il francese prova subito a rendersi pericoloso: dagli sviluppi di un corner per i bianconeri, il centrocampista stacca di testa e il pallone finisce do poco alto.

76′ Ammonito Vasquez per un fallo a metà campo su Douglas Luiz.

78′ JUVE CHE INSISTE – Non mollano il piede dall’acceleratore i bianconeri che provano a creare azioni pericolose: il cross di Fagioli in area per Koopmeiners, viene chiuso da Gollini.

80′ CI PROVA IL GENOA – Nonostante i due gol di svantaggio il Genoa continua a giocare quando i bianconeri glielo concedono: ci prova Kassa da fuori, blocca sicuro Perin.

83′ VLAHOVIC VICINO AL 3-0 – Dusan Vlahovic ancora pericoloso! Bella azione sulla destra dei bianconeri, prima con Conceicao, poi con Douglas Luiz che con un delizioso tocco sotto trova Savona: il suo cross per Vlahovic trova il serbo che non riesce a ribadire in rette.

84′ GENOA VICINO AL GOL – I padroni di casa continuano a rendersi pericolosi, a caccia del gol del 1-2: ci prova Bohinen da fuori, la sua conclusione viene deviata e finisce alta.

85′ CAMBIO GENOA – Fuori Zanoli, dentro Sabelli.

87′ OCCASIONE GENOA – La squadra di Gilardino continua a giocare e crea qualche azione pericolosa: il tiro di Pinamonti in area è molto pericoloso, ma Perin salva il risultato.

89′ GOL DELLA JUVENTUS! Bella azione dei bianconeri in avanti che provano a scappare con Conceicao: il portoghese si ritrova un ottimo pallone a tu per tu con Gollini e di sinistro lo fulmina.

3′ di recupero!

91′ ULTIMA OCCASIONE GENOA – Ci provano i rossoblù con un calcio di punizione dopo un fallo su Bohinen. Lo stesso centrocampista prova la conclusione ma pallone fuori misura.

TERMINA IL MATCH!


Migliore in campo Juve – VLAHOVIC – PAGELLE


Genoa Juve 0-3: risultato e tabellino

Gol: 48′, 55′ Vlahovic. 89′ Conceicao

GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Zanoli (85′ Sabelli), Frendrup, Badelj (C) (24′ Bohinen), Miretti (69′ Kassa), Ahanor (69′ Matturro); Pinamonti, Vitinha (69′ Ankeye). All. Gilardino. A disp. Leali, Sommariva, Thorsby, Martin, Vogliacco, Ekhator, Marcandalli.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu (74′ Savona), Bremer, Rouhi (74′ Cambiaso); Fagioli, McKennie (61′ Douglas Luiz); Nico Gonzalez (61′ Conceicao), Koopmeiners, Yildiz (74′ Thuram); Vlahovic. All. Thiago Motta. A disp.Di Gregorio, Pinsoglio, Gatti, Locatelli, Cabal, Mbangula.

Ammoniti: 27′ Frendrup, 50′ Fagioli, 76′ Vasquez

Arbitro: Colombo di Como


Genoa Juve: il pre-partita

Ore 16.47 – Questa è la situazione all’esterno di Marassi.

Ore 16.38 – Nessun pericolo di rinvio del match, il Var verrà usato dalla sede di Lissone e funzionerà regolarmente.

Ore 15.50 – Intervento dei vigili del fuoco al Ferraris, esplosa la batteria che alimenta il Var. Il problema dovrebbe comunque essere risolto entro le 18.

Ore 15.30 – Gleison Bremer ha realizzato due reti contro il Genoa in campionato, entrambe di testa (inclusa la sua prima marcatura nel torneo, il 30 novembre 2019). Solo contro il Cagliari, in generale (tre), ha fatto meglio in Serie A. Nelle ultime sei stagioni (dal 2019/2020) Bremer è il difensore che ha realizzato più gol di testa (13) nei maggiori cinque campionati europei.

Ore 15.00 – La Juventus ha incassato solamente 33 conclusioni finora in questo campionato, meno di ogni altra squadra. Nelle prime cinque gare del 2023/2024 i bianconeri avevano concesso 69 tiri, più del doppio rispetto a questa stagione.

Ore 14.30 – La Juventus è sia la squadra che ha effettuato più passaggi in questo campionato (2.938), sia quella con la migliore percentuale di riuscita degli stessi (91%).

Ore 14.00 – Il Genoa non è riuscito a vincere nelle ultime tre partite casalinghe di campionato (2N, 1P) e in Serie A non fa peggio dai quattro pareggi di fila arrivati tra dicembre 2023 e gennaio 2024.

Ore 13.30 – Se non dovesse subire gol nei primi 33 minuti di gioco, la Juventus diventerebbe la squadra con l’imbattibilità iniziale più lunga a inizio campionato nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A.

Ore 13.00 – La Juventus è l’unica squadra che non ha subito gol nei maggiori cinque campionati europei 2024/2025; i bianconeri potrebbero mantenere la porta inviolata in tutte le prime sei partite stagionali di Serie A per la prima volta nella loro storia, in generale solo cinque squadre ci sono riuscite nel torneo: il Milan nella stagione 1993/1994, l’Inter nell’annata 1972/1973, il Napoli nella stagione 1970/1971, il Cagliari nell’annata 1966/1967 e il Bologna nella stagione 1946/1947.

Ore 12.30 – La Juventus ha pareggiato tutti gli ultimi tre match di campionato con il punteggio di 0-0 e potrebbe pareggiare quattro partite di fila a reti inviolate per la prima volta nella sua storia in Serie A.

Ore 12.00 – Kenan Yildiz e Samuel Mbangula hanno preso parte a tutti i cinque gol segnati dalla Juventus su azione in questo inizio di campionato (due assist per il turco, un gol e due passaggi vincenti per il belga).

Ore 11.30 – Danilo (199) è vicino alle 200 presenze in tutte le competizioni con la Juventus: dal 2019/2020 in avanti solo Adrien Rabiot (212) ha collezionato più presenze in bianconero.

Ore 11.00 – La prima di tre reti di Pierre Kalulu in Serie A è arrivata proprio in trasferta contro il Genoa, il 16 dicembre 2020 con la maglia del Milan.

Ore 10.30 – Nico Gonzalez ha già trovato il gol in casa del Genoa in Serie A, nella gara di andata dello scorso campionato, vinta per 4-1 dalla Fiorentina.

Ore 10.00 – Dubbi sul modulo: da capire ancora se la Juve si schiererà con un 4-1-4-1, un 3-4-2-1 o il solito 4-2-3-1.

Ore 9.30 – Prima da titolare in Serie A per Jonas Rouhi, dopo l’esordio nel finale del match vinto a Verona alla seconda giornata.

Ore 9.00 – A riposo titolari come Di Gregorio, Cambiaso e Locatelli, visto anche l’impegno di mercoledì in Champions League contro il Lipsia.

Ore 8.30 – Formazione bianconera già spoilerata alla vigilia. Davanti a Perin ci saranno Danilo (capitano), Kalulu, Bremer e Rouhi. A centrocampo Fagioli e McKennie, in avanti Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz dietro Vlahovic.

Exit mobile version