News
Giampaolo: «La Juve ci ha motivati, batterli dà sempre soddisfazione»
Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato al termine del match di Marassi tra i blucerchiati e la Juventus
Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Sky al termine del match tra i blucerchiati e la Juventus.
PARTITA – «Al netto delle assenze della Juve, batterli è sempre motivo di soddisfazione. Negli ultimi due anni ci siamo riusciti due volte ed è una mezza impresa. Abbiamo salutato questo pubblico fantastico nel modo migliore. Abbiamo alzato l’asticella, la Juve ci ha motivato e non abbiamo giocato una partita ordinaria. Se giochi una partita ordinaria non vai incontro a belle figure. Abbiamo ripetuto il campionato dello scorso anno e faccio i complimenti alla squadra».
QUAGLIARELLA – «Ha battuto il record di gol in partite consecutive. Credo che virtualmente l’abbia vinto, ma è meglio aspettare. Avrei dovuto gestirlo ma non volevo togliergli la soddisfazione dei record. È il coronamento di una grande carriera».
FUTURO – «Domani incontro il presidente, ho già chiacchierato con Osti. Domani decideremo. Restare? Navigo a vista, le motivazioni e il rinnovamento sono alla base per continuare a far meglio. La gestione e l’ordinario possono essere il principio di un piccolo declino. Ci confronteremo e vedremo cosa fare. Non è facile lottare per le prime posizioni, la nostra politica è un’altra. Ragioneremo su questo».
CRESCITA – «I risultati e le partite importanti ti creano la condizione per migliorare l’autostima e i giocatori l’hanno fatto. Abbiamo una rosa di 24 giocatori che si sono tutti migliorati. I valori nostri sono questi e abbiamo dato il massimo».