News

Giampaolo ha stregato la Juve: c’è lui per il dopo Allegri

Juventus News 24

Pubblicato

su

L’allenatore blucerchiato piace tantissimo alla dirigenza bianconera. Marco Giampaolo è in pole per la successione di Massimiliano Allegri

Le ultime prestazioni della Sampdoria non sono passate inosservate, decisamente. Diciamo che se, nell’ultimo match contro il Milan, l’attenzione dei tifosi era tutta per la ‘figuraccia’ di Leonardo Bonucci, quella di Marotta e Paratici verteva sul genio tattico di Marco Giampaolo.

IL MAGO GIAMPAOLO – Se la prestazione dei blucerchiati contro il Diavolo è stato un autentico capolavoro, gran parte del merito va al tecnico di Bellinzona. Lo straordinario avvio di campionato della Samp non è frutto del caso, ma del lavoro di un allenatore che in carriera ha sempre fatto bene ovunque. La Juve, che lo segue da tempo, nelle ultime settimane si sarebbe definitivamente convinta di affidargli la panchina bianconera per il post Allegri. Il tecnico 50enne, che in passato ha allenato Empoli, Catania e Siena tra le altre, è giudicato pronto per il grande salto. Gioco frizzante, difesa ermetica e ripartenze fulminee sono i piatti forti della casa. Carisma e talento le qualità indiscusse di un allenatore troppo spesso sottovalutato. Così Marco Giampaolo, in questo momento, sembra essere la prima scelta in casa Juventus. Scavalcata, nelle gerarchie, la candidatura del tecnico della Lazio Simone Inzaghi.

Exit mobile version