Hanno Detto
Facchetti: «Mio papà apprezzava molto la passione di molti napoletani per l’Inter»
Facchetti: «Mio papà apprezzava molto la passione di molti napoletani per l’Inter». L’aneddoto del figlio dell’ex nerazzurro
Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto, a Repubblica ha svelato un retroscena sull’ex capitano dell’Inter e grande rivale della Juve.
GOL CONTRO IL NAPOLI – «Il primo gol in assoluto della sua carriera. Al secondo anno da professionista. A San Siro si gioca Inter-Napoli: l’assist è di Armando Picchi, la rete di Giacinto. Due difensori…e poi dicono che l’Inter che vinse tutto era catenacciara… E non ho finito: sa qual è l’unica maglia di club che ha conservato? La maglia azzurra di Tarcisio Burgnich, che finì la carriera all’ombra del Vesuvio e che era come un fratello per papà. Mio padre, inoltre, apprezzava molto la passione nerazzurra di molti napoletani come quelli dell’Inter club locale, che se non sbaglio all’epoca si chiamava proprio Vesuvio e con i quali era in contatto. Ma oltre a tutto questo lui, lombardo doc, era attratto dalla profonda e sofisticata cultura partenopea, da quel sentire la vita in modo differente, quel qualcosa che lo portava lontano da Milano e lo ammaliava. E anche io ho ereditato questi sentimenti. Faccio teatro e ovviamente ammiro Eduardo De Filippo, adoro Totò e Peppino, e sono un profondo cultore della musica classica napoletana».
LE PAROLE INTEGRALI SU CALCIONEWS24