Hanno Detto

Gielen Juve, gli agenti lo raccontano: «Fisicità, mentalità e determinazione, ecco chi è Wout. Ha il potenziale per arrivare ai livelli di questi difensori» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Gielen Juve, gli agenti Alan Parisi e Davide Simone lo raccontano in esclusiva a Juventusnews24: tutte le dichiarazioni

Arrivato in estate dal Genk, Wout Gielen si è già conquistato un posto importante nella Juventus Under 17. Un’importante presenza fisica per il difensore belga classe 2007 ma non solo: per conoscere meglio il talento bianconero, Juventusnews24 ha contattato in esclusiva gli agenti del difensore, Alan Parisi e Davide Simone dell’agenzia SEG.

Gielen ha mostrato subito le sue ottime capacità in bianconero: ci potete raccontare che tipo di giocatore è?

«Wout è un giocatore estremamente determinato e ambizioso. Lavora duramente ogni giorno per migliorarsi e raggiungere il suo pieno potenziale. È tecnicamente forte, fisicamente presente e possiede un’eccellente visione di gioco».

Voi lo conoscerete sicuramente fuori dal campo: raccontateci che tipo di ragazzo è

«Fuori dal campo, Wout è un ragazzo tranquillo e concentrato. È molto curioso e fa di tutto per adattarsi al nuovo ambiente. Attualmente, la sua attenzione è rivolta all’apprendimento della lingua italiana e all’acquisizione completa della filosofia del club».

Come è stato l’inserimento con la Juve? Direi ottimo visto i risultati di questa Under 17 e la centralità di Wout. Non deve essere facile cambiare radicalmente realtà

«L’inserimento è stato finora molto positivo. Wout si è adattato rapidamente al nuovo ambiente, grazie al suo impegno e alla sua dedizione. Non è facile affrontare un cambiamento così radicale, ma la sua mentalità e professionalità gli hanno permesso di ritagliarsi un ruolo importante nella squadra Under 17».

Quali sono le caratteristiche che lo distinguono e che vi hanno convinto di puntare su di lui come agenzia?

«La combinazione di forza fisica, abilità tecniche e lucidità mentale rende Wout un giocatore unico. La sua capacità di vincere i duelli e di mantenere la calma sotto pressione è impressionante, così come la sua disciplina e determinazione a migliorarsi ogni giorno. Questi sono i motivi che ci hanno convinto, come agenzia, a puntare su di lui».

Per fisicità, sicurezza nei contrasti e pulizia in uscita palla al piede a che difensore in circolazione lo paragonerebbe?

«Per il suo fisico, la sicurezza nei contrasti e la pulizia nell’uscita palla al piede, Wout ricorda difensori che combinano forza e finezza, come Matthijs de Ligt o Leonardo Bonucci. Ovviamente è ancora giovane, ma ha il potenziale per arrivare a quei livelli».

Anche con la Nazionale del Belgio è uno dei punti di riferimento. Come hanno visto questo trasferimento in Italia?

«Il trasferimento in Italia è stato accolto positivamente dalla Nazionale belga. Lo considerano un passo importante nel suo percorso di crescita. Le sue prestazioni con la Juventus confermano che si trova nel posto giusto per svilupparsi ulteriormente, sia a livello di club che internazionale».

Si ringraziano Alan Parisi e Davide Simone per la disponibilità e la gentilezza mostrate in questa intervista.

Exit mobile version