News

Riva: «Boniperti mi voleva alla Juve. Ecco cosa mi disse al telefono»

Juventus News 24

Pubblicato

su

La leggenda del Cagliari, Gigi Riva, ha parlato della trattativa che poteva portarlo alla Juve: ecco le sue parole

La leggenda del Cagliari, Gigi Riva, ha parlato di un retroscena relativo alla trattativa che poteva portarlo alla Juve: l’attaccante rifiutò i bianconeri. Ecco le sue parole ai microfoni di Cuore Rossoblu.

JUVENTUS – «Agnelli mi voleva, ma quello che non mollava proprio mai era Boniperti. Mi chiamava ogni anno. Partiva da lontano col discorso, ma poi arrivava sempre lì, alla Juve. E ogni volta gli ho risposto cortesemente di no. Per amore di questa terra, come è noto. Poi anche per orgoglio, quando giocavo ho sempre difeso la mia scelta, ma ovviamente qualche dubbio per la testa ti passava».

BONIPERTI – «Un giorno, qualche anno fa, in un aeroporto, incontro qualcuno della Juve che mi dice: ‘Gigi, chiamiamo insieme Boniperti e gli facciamo gli auguri?’. Ora, se c’è una persona che stimo, nel mondo del calcio, è proprio Boniperti. E quindi rispondo: ‘Certo!’. Così prendo la linea io e per un effetto sorpresa faccio: ‘Sono Gigi Riva!’. Sento dall’altra parte del telefono che lui c’è. Ma non dice nulla. Gli faccio: ‘Mi senti Giampiero?’. ‘Ti sento, ti sento Gigi’. E fa una pausa. Allora gli chiedo: ‘Tutto bene?’. E lui, serissimo: ‘Bene, sì. Ma non sarei sincero se non ti dicessi che io questa telefonata da te l’aspettavo 50 anni fa’».

Exit mobile version