Hanno Detto

Gilardino avvisa la Juve: «Dovremo essere più concreti». Poi la strigliata ai suoi

Pubblicato

su

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino è intervenuto dopo il ko contro il Monza, con uno sguardo al prossimo match con la Juventus

Non può che essere amareggiato Alberto Gilardino per la sconfitta arrivata nei minuti finali contro il Monza. Il tecnico promette maggiore lucidità a partire dalla prossima gara (contro la Juventus) e poi riprende i suoi per una cosa. Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa.

ERRORE GOL – «In questo momento le imperfezioni che concediamo all’interno della gara le paghiamo tutte a caro prezzo. Dovrò rivedere la partita e chiaramente voglio rivedere l’azione che ha portato al gol il Monza. Parlando a caldo della partita sinceramente mi viene complicato rimproverare qualcosa alla squadra. Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa abbiamo dominato: c’è frustrazione. Purtroppo parliamo sempre delle solite cose ma torniamo a casa sconfitti. C’è solo da lavorare».

POCA LUCIDITA’ – «Si poca precisione, bisogna fare di più a livello di concretezza perchè creiamo sempre tanto. Ci vuole più qualità anche in mezzo al campo. Purtroppo è un periodo negativo in cui non ci gira bene. No, non c’è paura fra i miei giocatori. E lo abbiamo dimostrato con l’atteggiamento che è stato quello giusto».

DELUSO O ARRABBIATO – «Sono arrabbiato, perchè quel poco che sbagliamo lo paghiamo pesantemente. In Serie A non ci possiamo permettere determinate amnesie, bisogna essere sempre lucidi. In maniera particolare in difesa dove ci sono tanti giovani. C’è tanto lavoro da fare».

PRIMO TEMPO RISPETTO A RIPRESA – «Perchè abbiamo trovato più difficoltà nel giro palla oltre che accendere i nostri giocatori di qualità fra le linee. Nella ripresa invece siamo riusciti a fare meglio, poi però negli ultimi metri ci vuole più lucidità e concretezza per sfruttare le chance. Dobbiamo essere più ignoranti per portare a casa il risultato. Mi spiace molto per i nostri tifosi che sono spettacolari, ci seguono sempre con affetto in casa ma anche in trasferta come qui a Monza».

GENOA TERZO CLASSIFICA PRIMI TEMPI – «Nei secondi tempi abbiamo preso molti gol, è vero. Non c’è una spiegazione concreta, la squadra anche qui a Monza ha dimostrato di esserci con i miei calciatori che hanno cercato di proporre e finalizzare. Mi viene complicato onestamente dare una spiegazione a questa statistica».

Exit mobile version