News
Giorgio Ricci intervistato da Linus: «Vi racconto il mio ruolo alla Juve»
Le parole di Giorgio Ricci sulla tecnologia videoludica nel mondo del calcio e della Juventus
Linus questa volta gioca in serie A e scende in campo per ripercorrere le più grandi evoluzioni tecnologiche nel mondo del calcio. Lunga intervista a Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus. Qui un piccolo estratto dal canale podcast Italian Tech Speak intervistato da Linus.
IL RUOLO – «Sono Chief Revenue Officer, devo portare soldi sostanzialmente, sono responsabile dell’area marketing ricavi della società, quindi commerciale e marketing. Il mio lavoro 40 anni fa non c’era neanche. Io arrivo dal mondo del marketing, sono nel mondo del calcio da 17-18 anni. Ho un po’ visto l’evoluzione del settore da questo punto di vista. Una crescita progressiva, con gli ultimi 10 anni che hanno avuto un’accelerazione impressionante».
LA TECNOLOGIA – «La tecnologia ha fatto modo che i tifosi entrassero da protagonisti dell’intrattenimento, al di là del live della partite e quindi il videogame, un po’ prima degli anni ’80, ha iniziato a portare il calcio e lo sport sull’elettronica e quindi sul gioco digitale». L’intervista integrale è disponibile su Spotify.
LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 29 ottobre: le notizie bianconere di oggi
Il mondo del calcio raccontato… dalla regia. Per #ItalianTechSpeak, Linus intervista Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus.
Ascolta l'intervista qui ➡️ https://t.co/RayTpf9HZ4— JuventusFC (@juventusfc) October 29, 2020