Juventus Women
GIRELLI: «Nel secondo tempo è venuto fuori il carattere» – VIDEO
Cristiana Girelli, attaccante della Juventus Women, ha parlato nel post-partita della sfida contro l’Empoli Ladies
(dal nostro inviato Marco Baridon) – Cristiana Girelli, attaccante della Juventus Women, ha parlato dopo la vittoria alla prima giornata in rimonta contro l’Empoli Ladies. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
L’ANALISI – «Non ci aspettavamo questo atteggiamento dell’Empoli, che si è dimostrato veramente aggressivo ed è una squadra molto organizzata. Ci ha sorpreso, ma forse ci abbiamo messo anche un po’ del nostro. Siamo entrate in campo molli, mentre nel secondo tempo ci siamo riprese ed è venuto fuori il carattere di questa squadra per portare a casa i tre punti».
CAMBIO DI MARCIA – «Diciamo che nel primo tempo abbiamo fatto fatica a trovare le nostre trame di gioco, perchè l’Empoli si è chiusa tutta dietro e dovevamo cercare l’ampiezza invece noi ci ostinavamo a cercare queste vie centrali che non portavano a nulla. Negli spogliatoi ci siamo un attimo riprese, abbiamo pensato di allargare più il gioco dove sono arrivati i cross ed è venuta fuori la nostra qualità».
LA SETTIMANA – «È stata una settimana veramente intensa, perchè giocare in Champions col Barcellona ci ha tolto tante energie mentali e fisiche, infatti questa partita non era così facile e scontata. Vincere una partita del genere, soffrendo e lottando, ci insegna che questo campionato, semmai avessimo ancora qualche dubbio, è ancora più competitivo dell’anno scorso. Ci sono squadre, considerate piccole che sono sempre attrezzate, sono cresciute, il ritmo si è alzato, perchè veramente il livello di questa partita è stato alto. Dobbiamo fare tesoro di tutto ciò, prendere i tre punti che è la cosa principale e continuare a lavorare perchè nessuno ci regalerà niente quest’anno».
BARCELLONA – «La prestazione col Barcellona la ritengo positiva. A volte ci si dimentica dell’avversario, perché il Barcellona lo scorso anno ha disputato una finale di Champions. Era la terza partita internazionale, e la Juve ha fatto una prestazione del genere. Dopo la gara ero assolutamente contenta e orgogliosa di quello che ha fatto la mia squadra. Personalmente ho fatto quello che ha chiesto il coach, cioè aiutare in fase difensiva mentre abbiamo fatto più fatica a ripartire. Al ritorno ci penseremo…».
STASKOVA – «Andrea è una ragazza molto giovane, non dimentichiamolo è una classe 2000. Ha bisogno di capire il campionato italiano che non è facile. È una ragazza talentuosa, appena riuscirà ad entrare nei nostri schemi vedrete che giocatrice è. Io la vedo in allenamento, e fa delle cose veramente incredibili».