Juventus Women
Giuliani: «Buffon il mio idolo. Vogliamo portare avanti il nome dell’Italia» – VIDEO
Laura Giuliani ha risposto alle domande dei fan dal ritiro della Nazionale azzurra: le parole del portiere della Juventus Women
Il portiere della Nazionale italiana Laura Giuliani ha risposto alle domande dei fan, raccontando la sua passione per il calcio e parlando del sogno Mondiale. Le parole della giocatrice della Juventus Women.
CALCIO – «La passione per il calcio l’ho sempre avuta. Un giorno ho giocato a calcio con i miei compagni di scuola e ho iniziato. Non sapevano dove mettermi e mi hanno messo in porta. Da lì è iniziata la mia carriera».
IMPOSTAZIONE DA DIETRO – «Credo sia molto importante perché è la filosofia del nostro calcio e della nostra Nazionale».
CAPELLI – «Devo tagliarli!».
GERMANIA – «Ho deciso di andare in Germania per mettermi alla prova. Una volta lì mi sono dovuta adattare alla loro cultura ma è stata una bella esperienza».
VITTORIA AL MONDIALE – «Io non bevo quindi probabilmente non ricorderei più quella sera».
PARATA PIU’ BELLA – «Il rigore parato alla Spagna al mio esordio in maglia azzurra. Nei Mondiali il rigore parato alla Kerr».
IDOLO – «Buffon. Ad oggi dico Alisson».
RITUALE – «Prima di ogni partita metto il guanto sinistro. Prima della partita tocco palo, traversa, palo, poi mi faccio il segno della croce».
GENITORI – «Mi hanno sempre sostenuta in ogni scelta che ho fatto».
CINA – «Dobbiamo andare dentro al campo non dimenticando la nostra identità, cercando di divertirci».
CALCIO FEMMINILE – «Noi siamo sempre state qua, il calcio femminile c’è sempre stato. Il fatto che siamo facendo queste cose ci riempie di orgoglio. Vogliamo portare avanti più possibile il nome dell’Italia».