Hanno Detto
Giuntoli al Golden Boy: «Alla Juve gruppo straordinario, i giovani ci daranno grandi soddisfazioni»
Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, ha parlato a margine della cerimonia di premiazione del Golden Boy
Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, ha così parlato dal palco del Golden Boy.
SFIDA PAZZESCA – «Sono onorato di essere qui e ringrazio chi ha pensato a me per questo premio. Noi siamo in un tunnel lungo, buio e ogni tanto c’è una luce in fondo. Noi lavoriamo e facciamo il meglio per il club. Ringrazio Aurelio che ha avuto tanta pazienza con me per le volte che ho sbagliato. Lui mi ha lasciato esprimere e ci siamo tolti una grande soddisfazione».
SCUDETTO NAPOLI – «E’ un insieme di cose straordinarie che mi hanno avvolto per tanti anni. Ho avuto collaboratori e allenatori bravissimi, il presidente mi ha assecondato. Le cose si suddividono. Poi sono un principale attore, ma è stata la vittoria di un gruppo partito da lontano».
GIOVANI JUVE – «C’è un gruppo straordinario, con Manna che mi sta dando una grande mano. In questo momento la Juve usufruisce del lavoro del recente passato fatto da questi ragazzi. Noi dobbiamo ottenere un equilibrio tra competitività ed equilibrio finanziario. Dobbiamo sfruttare i momenti e cogliere le occasioni, lavorando sui ragazzi che ci danno grandi soddisfazioni».
BELLINGHAM – «Insostenibile leggerezza dell’essere. Poi lavora con un grande allenatore come Ancelotti. Siamo orgogliosi di lui per quello che fa. E’ un maestro nel far esprimere i talenti».