News

Godin: «La Juve vince con grande autorità le partite. Su Kulusevski…»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Diego Godin, difensore dell’Inter, ha parlato dell’emergenza Coronavirus e della lotta scudetto con la Juve e Lazio

Diego Godin, difensore dell’Inter, è stato ospite durante una diretta sulla pagina Instagram della Federcalcio uruguaiana parlando dell’emergenza Coronavirus e del calcio italiano.

CORONAVIRUS «I primi giorni sono stati durissimi. L’Italia è il secondo Paese nel mondo dove è esplosa la pandemia dopo la Cina, il primo in Europa. Siamo rimasti spiazzati perché non avevamo esperienza. Qua al Nord è collassato il sistema sanitario, c’è il focolaio più grosso. Abbiamo visto immagini in tv brutte. Non poter salutare un defunto per i familiari è la cosa più dura di questa situazione». 

INTER – «Abbiamo parlato la scorsa settimana con il corpo tecnico, i medici e la dirigenza. L’Inter si è comportata in maniera spettacolare con noi, si è messa dalla parte dei lavoratori, non solo di noi giocatori. Ha sempre dato la priorità alla salute, alle disposizioni del governo. Il calcio è una cosa che può distrarre la gente, ma ora le priorità sono altre e il club rispetta le decisioni del governo. Bisogna applaudirli, si sono comportati bene».

CALCIO ITALIANO – «Ho incontrato un calcio fisico, lavoriamo molto sulla tattica. Anche se col Cholo lavoravamo molto su questo aspetto, qui viene curato ancora di più: si studiano i rivali, vediamo video tutti i giorni. Ora gioco a 3, più o meno come quella che facevamo nell’Uruguay. Ma la linea di Conte è aggressiva, si difende a campo aperto. Corro più chilometri, è un cambio grande dopo 20 anni di carriera, a tutti i livelli».

ATTACCANTE PIU’ DURO DELLA SERIE A – «Devo pensarci… Contro il Parma abbiamo giocato contro dei contropiedisti: Gervinho è uno rapidissimo e ci ha complicato la vita così come Kulusevski».

SCUDETTO – «La Juve è prima, la Lazio ha un gruppo che si conosce da anni e ha migliorato la rosa. Noi dobbiamo recuperare la gara con la Samp… La Juve vince con grande autorità le partite, ha una rosa profonda, ma sono sicuro che la Lazio lotterà fino alla fine». 

 

Exit mobile version