News
Gomez fa eco a Gasperini: «Lichtsteiner andava espulso»
Le dichiarazioni dei protagonisti atalantini dopo la rimonta alla Juventus. Gian Piero Gasperini e il Papu Gomez puntano il dito contro Stephan Lichtsteiner
Grandissima soddisfazione, giustamente, in casa Atalanta. C’è la consapevolezza di aver bloccato uno squadrone sin qui mai scalfito in Campionato. Per la Dea è un punto che profuma di vittoria, visto come si era messa la partita nella prima mezz’ora. Le parole di Gasperini e di Gomez dopo Atalanta-Juventus (clicca qui per le pagelle del match) tra Var, prestazione, presunta gomitata di Lichtsteiner e… Dybala.
GASPERINI – «La gomitata di Lichtsteiner e il rigore dato alla Juventus? Dal campo ero molto vicino la gomitata l’ho vista. Credo che questa sera non siamo noi quelli graziati ma siamo soddisfatti di aver recuperato questa partita. Alcune situazioni sono molto difficili da interpretare, anche con la televisione. Se avesse dato il rosso a Lichtsteiner non sarebbe stato uno scandalo. Sul rigore se l’ha presa col braccio è rigore, se l’ha presa con la spalla non era rigore ma io dalla panchina non ho visto. L’arbitro è rimasto della sua idea, anche dopo aver visto le immagini, per qualcuno è rigore per altri no. Con la tecnologia si sono messe a posto molte cose, non tutte. Certo, non mi sembra che la Juve abbia subito dei danni questa sera: poteva restare in dieci e non poteva non avere il rigore a favore. Comunque io sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno giocato con grande entusiasmo, recuperando due gol alla Juventus».
GOMEZ – «Sono poche le squadre che riescono a tenere testa alla Juve e una di queste siamo noi. Abbiamo sbagliato i primi minuti ma questa squadra ha una fame incredibile e abbiamo recuperato: sono orgoglioso di questo gruppo. La polemica dopo il fallo con Lichtsteiner? Se l’arbitro ha visto una gomitata per me doveva espellerlo. Vedremo se il Var aiuterà di più gli arbitri. Vinto la sfida con Dybala? Paulo è un grande campione, è uno dei migliori attaccanti argentini. Ha sbagliato il rigore, io l’ho sbagliato con la Fiorentina: può capitare».