News

Milan-Juventus: la terribile notte di Gonzalo Higuain, dal rigore al rosso

Pubblicato

su

Ecco la maledetta notte di Gonzalo Higuain nel big match di San Siro contro la sua Juventus, dal rigore sbagliato al cartellino rosso.

Nel primo tempo Gonzalo Higuain si trova per lunghi tratti isolato e costretto ad abbassarsi fino a centrocampo per conquistarsi la sfera e dare ampiezza alla squadra rossonera, cosa che fa in modo impeccabile. Verso la fine della prima frazione arriva la grande occasione ma il Pipita si infrange contro il braccio di Benatia. Dopo un consulto al VAR Mazzoleni decide di concedere il penalty per il Milan e qui arriva la grande opportunità per Higuain di conquistare la rivincita personale, il numero 9 del Milan è coraggioso a prendersi la responsabilità ma la sua conclusione viene neutralizzata dal numero 1 bianconero.

Da questo episodio in poi la serata dell’argentino si trasformerà in un vero e proprio incubo: in una seconda frazione dove il Pipita viene lasciato completamente solo, senza palloni giocabili, l’ex bianconero ripensa al rigore sbagliato e accumula nervosismo. Tutta la frustrazione viene scatenata al minuto 83‘ quando il direttore di gara segnala un fallo in zona d’attacco rossonera a favore della Juventus. A quel punto Gonzalo perde completamente la testa andando a muso duro con l’arbitro e protestando platealmente rimediando inevitabilmente un cartellino rosso, che gli farà saltare lo scontro diretto contro la Lazio. Una serata da dimenticare dunque per il Pipita che sicuramente non immaginava così la visita dei suoi ex compagni.

Exit mobile version