Calciomercato Juve

Goretzka, lo Schalke vuole attuare il piano anti-Juve

Juventus News 24

Pubblicato

su

Leon Goretzka, finito da tempo nel mirino della Juve, va in scadenza di contratto con la Schalke a fine stagione. Ecco la proposta dei tedeschi

Goretzka in questi ultimi giorni ha trovato un modo alquanto originale per farsi conoscere al grande pubblico. E non solo alla nicchia di appassionati di Bundesliga, visto che le qualità del centrocampista tedesco dello Schalke in patria sono note a tutti. Il gol di tacco segnato in Nazionale non ha infatti avuto altro esito se non quello di alzarne la quotazione e l’appeal in mezza Europa.

La Juve è stata una delle prime a muoversi, intavolando dei discorsi con lo Schalke già l’anno scorso. Goretska è un giovane centrocampista (classe ’95), bravo nella fase di recupero palla e di impostazione. Tanto da avere anche tendenze da trequartista. Su di lui ci sono gli occhi puntanti però anche del Bayern Monaco che ha un pò il monopolio dei talenti della Bundes. Occhio però anche a Barcellona e alle due squadre di Manchester (United e City).

Infatti lo Schalke sta cercando di cautelarsi. Al giocatore è stata offerta una ricca proposta di rinnovo per provare a blindarlo. Il rischio effettivo è infatti quello di perderlo a parametro zero a fine stagione. Dalla Germania rimbalza la voce di un aumento importante di ingaggio di circa un milione e mezzo annui in più rispetto ai 2,7 che percepisce già attualmente.

Leon Goretzka - Top 5 Goals

Exit mobile version