News

Gravina: «I dirigenti devono capire, i giovani sono una gran risorsa»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Il nuovo presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato durante l’intervallo dell’amichevole tra Italia e Inghilterra Under 21

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato durante l’intervallo dell’amichevole tra Italia e Inghilterra. Ecco le sue parole ai microfoni Rai.

ESORDIO – «Partita vera, grande impegno di altissimo livello con un grande pubblico. Ambiente che amo e il primo amore non si scorda mai, il mio esordio da presidente con una partita dell’Under 21 è un premio stupendo dopo tutto quello che è stato fatto per il movimento giovanile».

EUROPEI 2019 – «Gli Europei saranno un evento importante che servirà da test per questi ragazzi. Sono 14 anni che non centriamo la vittoria all’europeo, ma soprattutto manca la qualificaizone alle Olimpiadi, che hanno un’importanza straordinaria. Il bronzo ad Atene 2004 fu un risultato straordinario».

GIOVANI – «Bisogna far capire ai nostri dirigenti che i giovani sono una grandissima risorsa, non solo per le casse. Sono felice di vedere stasera molti giocatori che giocano anche in serie A. Dobbiamo credere che nel prossimo europeo i ragazzi potranno fare qualcosa di eccezionale, sarà importante spingerli verso un obbiettivo che manca da tanto tempo».

Exit mobile version