Gravina: «Spadafora sensibile alle esigenze: le cose stanno cambiando»
Connettiti con noi

News

Gravina: «Spadafora sensibile alle esigenze: le cose stanno cambiando»

Pubblicato

su

Gravina: il presidente della FIGC parla all’uscita dell’incontro con il ministro dello sport Spadafora. Ecco le sue parole

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha incontrato oggi il ministro dello sport Vincenzo Spadafora. Motivo dell’incontro le misure per combattere la piaga del razzismo negli stadi. Ieri sera, a Brescia, l’ennesimo vergognoso episodio, questa volta nei confronti di Pjanic. Ecco le parole di Gravina riportate da Ansa.

RAZZISMO – «Il ministro si è mostrato sensibile alle nostre esigenze e ha condiviso il nostro approccio al razzismo. Abbiamo segnalato un provvedimento che il consiglio federale approverà l’1 ottobre con l’applicazione di un nuovo modello di gestione per dare contenuto e corpo alla responsabilità oggettiva. Le società che adotteranno tale modello potranno usufruire di esimenti o attenuanti. Il calcio dice no al razzismo, ma permettetemi di dire che amo più le persone che propongono idee piuttosto di quelle che sanno solo criticare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.