Gravina non ha dubbi: «Sono assolutamente contrario alla Superlega»
Connettiti con noi

News

Gravina non ha dubbi: «Sono assolutamente contrario alla Superlega»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato un’intervista, parlando anche della Superlega. Le sue parole

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Le sue parole.

SUPERLEGA – «Sono assolutamente contrario alla Superlega. Il radicamento e la territorialità del nostro mondo devono essere salvaguardati. La Super Champions sia un fattore di sviluppo per tutti e allontani definitivamente lo spettro della Superlega».

SERIE A CON 18 SQUADRE – «Penso a una riforma da un punto di vista qualitativo, non quantitativo. Che riguardi tutto il sistema. Bisogna ritracciare il profilo dell’ area professionistica e di quella dilettantistica. Così si surriscalda troppo il sistema: ci sono turnover troppo alti, in Serie B a ogni stagione cambia il 40 per cento delle squadre. Una retrocessa dalla A alla B non ce la fa, non basta il paracadute. E allora si deve agire sulla redistribuzione delle risorse e della flessibilità degli emolumenti. La soluzione potrebbe essere quella di due gironi di B, in verticale, non orizzontale».

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIO NEWS 24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.