Juventus Women
Gravina: «Scudetto meritato dalla Juventus Women. Ripartenza il 22 agosto» – VIDEO
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato dello Scudetto assegnato alla Juventus Women: le sue parole – VIDEO
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato dopo il Consiglio Federale delle novità per il calcio femminile.
SCUDETTO – «Oggi è stato un Consiglio Federale tutto al femminile. Volevamo dare grande risalto al calcio femminile. Scudetto meritatissimo alla Juventus Women, mi sembrava giusto e corretto assegnarlo visto i punti di vantaggio accumulati»
PROFESSIONISMO NEL FEMMINILE – «È una decisione del Consiglio Federale. Serve un programma per arrivare nel migliore condizioni a quella data visto che sappiamo che il professionismo comporta maggiori oneri e costi. In un momento in cui si parla sempre di grande rispetto per la sostenibilità, credo dobbiamo stare attenti per arrivare nelle migliori condizioni possibili per far si che ci sia continuità e per far si che il calcio femminile possa puntare sempre più in alto. Siamo consapevoli che quando si parla di calcio professionistico femminile per la Serie A bisogna creare le basi di questa piramide. Mi riferisco al calcio dilettantistico, al calcio dove le nostre bambine devono avvicinarsi sempre di più al calcio femminile».
RIPARTENZA CALCIO FEMMINILE – «È stato fissata la ripartenza del campionato femminile che sarà il primo che ripartirà, il 22 agosto».