Guardiola non ha dubbi: «Messi il più forte di tutti. Pochi come lui»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Guardiola non ha dubbi: «Messi il più forte di tutti. Pochi come lui»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Pep Guardiola ha parlato anche di Leo Messi nel corso della chiacchierata durante la Bobo Tv: le sue parole

Pep Guardiola ha parlato anche di Leo Messi nel corso della chiacchierata alla Bobo Tv. Le sue dichiarazioni.

MESSI – «Forte, fortissimo, Il più forte. È una roba, la sua testa, la mentalità. Non ha perso mai una partitella in allenamento, se per caso l’avessa persa andava via dall’allenamento. Sono quattro-cinque nella storia così, con questa mentalità. Oltre le qualità. Può giocare dappertutto».

MESSI CENTRAVANTI – «Io ricordo i primi anni al Barcellona con Laudrup che faceva il centravanti, lasciando i due centrali senza marcatura per tenere un uomo in più in mezzo. Se loro decidono di venire a prendere l’attaccante a 40 metri, allora puoi attaccarli alle spalle. Io l’ho imparato da Crujiff. Quando ho visto Messi ho pensato che era perfetto perché primo toccava più palloni. Sull’esterno stava a volte 20 minuti senza toccare palla, e non mi stava bene perché il più forte deve toccare tanti palloni. E con il Real Madrid ho deciso di metterlo lì».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.