Juventus Women
Guarino: «Segnale forte, risultati conseguenza del lavoro» – VIDEO
Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha parlato dopo la vittoria in Serie A femminile contro la Fiorentina
(Mauro Munno inviato al Piola di Vercelli) – In zona mista è intervenuta Rita Guarino nel post partita di Juventus Women Fiorentina. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
ANALISI – «Quando vinci partite così importanti il segnale è forte. Come sempre, dobbiamo guardare a noi stesse».
DOMINIO – «Partite come queste bisogna imparare a chiuderle prima. Qualche volta ci ha detto male con le traverse, altre siamo state un po’ troppo leggere. Bisogna chiuderle, altrimenti il rischio è troppo alto».
ALTE MOTIVAZIONI – «Il nostro obiettivo primario è quello di fornire prestazioni. Vogliamo migliorarci nel quotidiano, sia come staff, sia come giocatrici. Noi lavoriamo su quello: a volte i risultati sono conseguenze a volte meno. Portare a casa i risultati significa che ci concentriamo sulle nostre prestazioni».
SALVAI – «Sembrant sta facendo bene, così come tutta la squadra. Il rientro di Salvai ci fornirà ulteriori possibilità all’interno della squadra. Siamo contenti del suo rientro e presto inizierà a fare il suo minutaggio».
ALUKO – «Rincresce tanto il suo addio, che ha dato tanto alla Juve. Siamo costrette ad andare avanti. Guardiamo ora alle giovani che hanno bisogno di fare esperienze, abbiamo ritrovato Bonansea e ci concentriamo su quello».
RAZZISMO – «Sinceramente non ha stupito. Spiace averlo appreso dai giornali. L’avremmo supportata di più se avessimo saputo e dispiace molto perché questi episodi non sono mai piacevoli da nessuna parte».
La coach bianconera, poi, è intervenuta anche ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole.
VITTORIA – «Dovevamo approfittarne perché il Milan perdendo questi tre punti ci ha dato possibilità di staccarci. Abbiamo fatto bene, soffrendo un po’ perché potevamo chiuderla prima. Per sfortuna e poco cinismo non siamo riuscite».
CINISMO – «Quando ti si presentano tante occasioni, con una squadra così forte, non puoi rischiare di tenere aperta la partita».
CAMPIONATO CHIUSO – «No assolutamente. Per esperienze precedenti, non è mai nulla di scontato. Dobbiamo tenere la guardia altissima, perché in un campionato lungo i punti puoi perderli facilmente. Dobbiamo affrontare ogni partita con umiltà: con 5 punti di vantaggio siamo soddisfatti ma non siamo sicuri».