Juventus Women
Guarino: «Contenta dell’approccio. In queste gare non puoi avere disattenzioni»
Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha parlato al termine della gara di Champions League contro il Barcellona
(dal nostro inviato) – Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha parlato al termine della gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Champions League femminile tra le bianconere ed il Barcellona.
L’ex attaccante della Nazionale ha analizzato la prestazione delle sue ragazze e ha sottolineato gli aspetti positivi e negativi della serata. LA CRONACA DEL MATCH
CRESCITA – «Abbiamo alzato l’asticella europea, che si alza già con un avversario così importante come il Barcellona. Il livello era alto e penso che la mia squadra si sia ben comportata nel corso delle due gare. Oggi abbiamo cercato di avere più coraggio rispetto all’andata, soprattutto nei 20 minuti iniziali».
MANOVRA – «Abbiamo poi subito la loro manovra e quindi questo ci ha portato ad abbassare il baricentro, abbandonando i rischi che potevamo creare all’altra squadra».
MOTIVAZIONI – «Sono contenta dell’approccio alla gara. In un paio di occasioni, potevamo portarci in vantaggio e quindi avremmo visto magari un’altra partita. Mi dispiace che non le abbiamo concretizzate, però direi che l’approccio è stato quello richiesto».
ATTEGGIAMENTO – «Per come stavamo giocando, l’atteggiamento ci stava premiando. Ad una squadra così forte, non puoi concedere e avere disattenzioni. In quelle volte che abbiamo perso l’attenzione per il particolare, loro sono andate in rete. L’importante era rimanere in partita e così è stato».