Juventus Women

Guarino su Fiorentina-Juve: «Dovremo lottare su ogni pallone»

Pubblicato

su

Rita Guarino ha presentato la sfida che la Juventus Women disputerà con la Fiorentina: le parole dell’allenatrice bianconera

-1 a Fiorentina-Juventus. Le ragazze di Rita Guarino domani avranno l’occasione di riscattare la sconfitta rimediata con il Brescia. L’obiettivo è conquistare i tre punti per rimanere in vetta alla classifica. L’allenatrice bianconera ha presentato così la sfida a ‘Jtv’: «Sinceramente ad inizio stagione spereavamo di trovarci in questa situazione. Nel giro di un mese abbiamo costruito un gruppo a e nel giro di qualche mese lo abbiamo amalgamato e lo abbiamo fatto diventare una squadra. Sapevamo che sarebbe stata dura raggiungere per il primo obiettivo che era la qualificazione alla Champions League del prossimo anno e abbiamo fatto un cammino straordinario e quindi siamo ben contenti di quanto fatto fin qui.

La sconfitta con il Brescia? La seconda delle due sfide è andata a loro favore, hanno giocato meglio di noi quindi il campionato è ancora aperto, avremo la possibilità di riscattarci con loro il 2 maggio in Coppa. Infortunate? In questo momento l’infermeria è abbastanza piena per infortuni accidentali, non abbiamo la rosa al completo ma questo non deve essere nè un alibi nè un attenuante.

Fiorentina? Sicuramente con la Fiorentina dovremo pensare alla gara con un approccio sicuramente diverso rispetto alle ultime partite. E’ una squadra che stimo molto, che ha un ottimo organico e che sa giocare bene al calcio. Sarà una partita molto equilibrata e quindi ci attende non solo una partita difficile, dove le nostre ragazze dovranno fare un’impresa, ma anche un pubblico  sicuramente caldo e appassionato che vedrà Fiorentina-Juve come un vero è proprio derby. A volte queste partite si vincono con il cuore. Non dovrà mancare l’attenzione ad ogni minimo dettaglio. Voglio una squadra che lotti su ogni pallone e che non lasci nulla di intentato».

Exit mobile version