Juventus Women
Guarino: «Col Napoli gara combattuta. Poi penseremo al Lione»
Rita Guarino parla alla vigilia del match con il Napoli. Le sue parole sul campionato e in vista della Champions
Alla vigilia di Napoli Juve, Rita Guarino ha parlato ai microfoni di JTV. Per lei anche un commento sulla Champions contro il Lione.
NAPOLI – «È una squadra neopromossa che in estate ha cambiato molto. Ha una rosa formata da tantissime giocatrici. È una squadra che rispettiamo molto, che bisogna temere. Hanno raccolto meno rispetto al loro valore. Sarà una squadra combattuta. È importante l’atteggiamento perché nessun risultato è scontato, non si possono affrontare gare pensando alla classifica. Le affronteremo sapendo che vale 3 punti. Bisognerà scendere in campo con il massimo della concentrazione».
CHAMPIONS – «È un ulteriore test, gli impegni sono importanti, in 2 settimane ci giochiamo parecchio. Bisogna fare i conti con la rosa a disposizione, servirà uno step di maturità per sopperire anche alcune defezioni. Qualche pensiero alla gara è inutile farlo, c’è da affrontare il Napoli. Facciamo i conti con quelle che sono le disponibilità, ci penseremo dopo il Napoli. Sarà una gara affascinante e l’Allianz per noi rappresenta il ricordo più bello, sarà un vero onore e piacere poterlo calpestare».
COACH DELL’ANNO – «Per me è una soddisfazione la candidatura, è il risultato del lavoro fatto in team con lo staff e le protagoniste che sono le giocatrici. Il club ha permesso tutto questo, c’è grande orgoglio e soddisfazione ma è una gioia da condividere con tutto l’ambiente».
LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve: le notizie bianconere di oggi