Juventus Women
Guarino: «Scudetto e poi nuovi obiettivi. Futuro? Non penso alla Nazionale»
Rita Guarino parla dopo il match tra Juventus Women e Florentia. Le parole del coach bianconero dopo la sfida di Vinovo
(Mauro Munno inviato a Vinovo) – La Juventus Women batte 6-1 la Florentia a Vinovo. Le parole di coach Guarino dopo la gara.
REAZIONE DOPO ELIMINAZIONE COPPA ITALIA – «Serviva una reazione, rifocalizzarci verso l’obiettivo principe di questa stagione, il campionato, lasciandoci indietro un attimo le delusioni e le amarezze. La squadra è partita subito forte, direi che sono soddisfatta».
LA GARA – «Quando vuoi dominare una partita non puoi mai permetterti di abbassare l’intensità della gara. Di conseguenza quando si alzano i ritmi crei molte più giocate, offensive. Quando di addormenti un attimo dai forza alla squadra avversaria».
CICLO DI VITTORIE – «Lo Scudetto intanto dobbiamo ancora vincerlo, nel momento in cui questo accadrà, spero al più presto possibile, ci sono subito altri nuovi obiettivi da raggiungere dunque questa è una buona ragione per superare i propri limiti. Questo è un obiettivo davvero importante».
BONANSEA E STASKOVA – «Parliamo di due giocatrici con età e caratteristiche diverse. Abbiamo dovuto gestire bene Barbara perchè è stata fuori parecchio tempo, siamo riusciti a metterla in campo, non si discute il suo valore. Andrea deve esprimere ancora il suo talento potenziale, evidente che si prospetta per lei una carriera di assoluto rispetto».
GIULIANI – «Ha fatto una grandissima parata, il valore non si discute e non è semplice rimanere concentrate quando la palla è così lontana per tanto tempo».
VOCI DI MERCATO – «L’obiettivo è focalizzato nella nostra testa e sappiamo quanto sia importante mantenere alta la concentrazione».
NAZIONALE – «Credo che per qualsiasi allenatore sia un grandissimo onore ma non è nei miei piani attuali. Poi in panchina ha un ottimo ct che ha disputato un grande mondiale e un’ottima qualificazione per gli Europei».