Juventus Women
Guarino: «La mia Juve ha avuto grande determinazione»
Rita Guarino ha parlato della crescita del calcio femminile, della stagione con la Juve e del Mondiale: le parole del coach
Il movimento del calcio femminile, la stagione con la Juve e il Mondiale: Rita Guarino, che oggi ha Bologna ha ricevuto il Premio Bulgarelli, ha parlato di tutto questo ai microfoni di Sky. Le parole del coach bianconero.
CALCIO FEMMINILE – «È l’anno in cui questo sport viene finalmente apprezzato perché sta meritando questa vetrina. L’Allianz ne è la testimonianza. Finalmente le persone iniziano ad apprezzare questo sport. Il Mondiale sarà un’altra occasione importante per continuare questa strada di crescita che ormai è partita».
JUVENTUS – «Per quel che riguarda noi mi porto dietro tanti insegnamenti. Non era iniziata nel verso giusto con la sconfitta in Supercoppa. Mi porto dietro una squadra che ha saputo tirar fuori grande determinazione. Mi porto dietro la crescita e la determinazione delle mie ragazze».
MONDIALE – «L’Australia è una squadra matura con giocatrici di caratura internazionale. Sarà un primo grosso ostacolo. Il Brasile è sempre una squadra ben collaudata. La Giamaica è alla sua prima esperienza ma speriamo non sia lei la sorpresa. Obiettivo? La nostra ct parla di riuscire a passare il turno e tutti noi ce lo auguriamo. Il team fa della forza del gruppo l’aspetto più importante, ci credono molto e c’è molto entusiasmo. Dopo 20 anni, portare questa motivazione può dare un valore aggiunto cercando di divertirsi».