Juventus Women
Guarino: «La Juve ha creduto fin dal primo giorno al progetto Women»
Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha parlato del Mondiale femminile e del movimento calcistico
Ai microfoni di Tutti Convocati, Rita Guarino ha parlato del Mondiale femminile, del movimento del calcio e della stagione con la Juventus Women.
MONDIALE – «Lo sto vivendo con grande entusiasmo perché i risultati sono importanti e ci proiettano avanti. Arrivare primi nel girone ci ha favoriti. La Cina ha fatto un grande decennio negli anni ’90 e negli ultimi anni sta faticando un po’. L’Italia ha tutte le carte in regola per passare l’ottavo. È giusto avere i piedi a terra e umiltà. Il girone non era semplice ma era abbordabile. Stiamo facendo comunque un ottimo Mondiale».
CALCIO FEMMINILE – «Negli ultimi anni il campionato sta dando un grosso contributo alla Nazionale. Le squadre sono più attrezzate e le ragazze hanno la possibilità di allenarsi in modo professionale. Questa grande visibilità che ha avuto il Mondiale fa da volano a tutto. Quest’anno abbiamo avuto dimostrazione che le persone, anche le più scettiche, si appassionano se il prodotto è piacevole. Bisogna dare la possibilità alle persone di vedere. È un’occasione da non lasciarsi scappare. Sono brand conosciuti in tutto il mondo. Anche all’estero si stanno accorgendo di noi. Sfruttare marchi importanti può creare molto più appeal».
JUVE – «La Juventus non solo ha fatto la squadra, ma ci ha creduto fin dal primo giorno. Così riesci a portare 40.000 persone allo Stadium».