Guarino: «Buono l’approccio, abbiamo gestito le energie»
Connettiti con noi

Juventus Women

Guarino: «Buono l’approccio, abbiamo gestito le energie»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha rilasciato un’intervista dopo la vittoria contro la Roma femminile

(Mauro Munno inviato a Vinovo)Al termine di Juventus Women-Roma, Rita Guarino ha commentato così il match. Ecco le sue dichiarazioni.

ASPETTI POSITIVI – «L’atteggiamento aggressivo a inizio gara, quello di ottenere subito il risultato. Mantenere la lucidità nei 90′ dopo la spesa energetica col Lione non era facile. Siamo riusciti a gestire bene questa situazione».

TENUTA FISICA – «Sono sempre preoccupata prima di ogni partita, anche oggi lo ero perché il tempo a disposizione per prepararla era pochissimo. Sarà la stessa cosa a Lione e dovremo essere bravi a recuperare energie».

ROMA – «La Roma è una bella squadra, che gioca a calcio e ha diverse giocatrici interessanti. Ha un gioco fluido, veloce. Peccano di inesperienza ma so che il loro progetto è a lungo termine ma farà parlare di sé».

MILAN SASSUOLO – «La guarderò come una bella sfida, perché si affrontano due allenatori che stanno facendo bene. Tutte e due hanno l’ambizione dei tre punti, mi aspetto una gara divertente. La guarderò prima di tutto con quegli occhi, poi un passo falso potrebbe farci un favore».

GIUGLIANO – «La conosco da tanti anni, è stata una mia giocatrice. Abbiamo vissuto due esperienze fantastiche: una medaglia di bronzo agli Europei e una al Mondiale storica. Con Manuela c’è affetto, è una giocatrice di ottimo livello».

LIONE – «Rimane il rimpianto di aver solo sfiorato l’impresa. Un pareggio sarebbe stato importante per il ranking, per la forza dell’avversario e perché avrebbe tenuto aperte le speranza per il ritorno. C’è consapevolezza per quello che hanno fatto le ragazze, è stato stupefacente».

LEGGI ANCHE: Pagelle Juventus Women-Roma: i voti alle protagoniste del match

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.