Hanno Detto
Guidi sicuro: «Da questo punto di vista Allegri non è stato un valore aggiunto»
Marco Guidi, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha parlato del rendimento della Juventus nelle ultime sfide di campionato
Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Marco Guidi, a TvPlay, ha parlato del lavoro fatto da Massimiliano Allegri con la Juventus in queste ultime tre stagioni.
PAROLE – Yildiz aiuta di più a legare la squadra rispetto a Chiesa. Un altro allenatore, con lo stesso ingaggio di Allegri, avrebbe dato più identità alla Juve? In questi tre anni di seconda gestione Allegri hanno vinto squadre con un monte ingaggi più basso. Se fossi un tifoso della Juve avrei preteso un’identità di gioco ed emblema di questo non gioco è Locatelli. Quest’ultimo al Sassuolo aveva una facilità di giocata che adesso non ha più. Alla Juve non sa dove sono i compagni. Allegri, secondo me, ha lavorato meno sulla pressione collettiva delle squadre, mentre è stato bravissimo nella gestione dei suoi giocatori. Allegri è stato un valore aggiunto nella gestione della squadra, considerando soprattutto i fattori esterni, ma non lo è stato dal punto di vista tecnico».