Calciomercato Juve

Haaland-Juve, la rivelazione: «Era a un passo, ma l’avremmo messo in Primavera»

Pubblicato

su

Haaland Juve, la rivelazione: «Era a un passo, ma l’avremmo messo in Primavera». Clamoroso retroscena sull’attaccante norvegese

Nella lunga intervista concessa a Tuttosport l’ex capo scouting della Juventus Matteo Tognozzi è tornato sul mancato acquisto di Erling Haaland da parte del club bianconero.

HAALAND – «Siamo stati davvero a un passo da Haaland. Era il mese di novembre del 2017, io ero arrivato in luglio, quindi è stato uno dei primi contatti che ho stretto alla Juventus, in quel caso insieme a Cherubini. Il fatto è che nel mercato della prima squadra c’è tempo per lavorare alle trattative, con i giovani in pochi giorni può cambiare tutto. Ce l’avevamo in mano, ma ai tempi sarebbe stato un innesto per la Primavera e l’operazione venne giudicata troppo onerosa per rinforzare il vivaio. Allora faceva ancora panchina al Molde, ma nel giro di poche settimane iniziò a giocare e a segnare, così tutti si avventarono su di lui. E un club come il Salisburgo potè prospettargli un rapido inserimento in prima squadra. Molti scout vivono queste situazioni con frustrazione, ma lavorando a stretto contatto con la direzione sportiva ho capito che è inevitabile: resta la consapevolezza di aver lavorato bene».

Exit mobile version