News

Hamsik: «Duello Napoli-Juve per lo scudetto? E’ presto»

Pubblicato

su

Il centrocampista napoletano ha fatto il punto sulla situazione di classifica in campionato che vede Napoli e Juve al comando

Marek Hamsik sta trascorrendo uno dei periodi più difficili da quando veste la maglia del Napoli. Oltre a non aver ancora trovato il gol nelle prime dieci uscite stagionali, il capitano azzurro fatica a trovare la condizione fisica ideale e pertanto il suo rendimento non è paragonabile a quello delle passate stagioni.

SFIDA SCUDETTO – Ciononostante, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri non ha alcuna intenzione di fare a meno del suo centrocampista, il quale, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, ha analizzato quali possono essere gli scenari futuri che potrebbero verificarsi in Serie A: «Credo sia ancora presto per poter dire che alla corsa scudetto parteciperemo soltanto noi e la Juve. Non dimentichiamoci, infatti, che le milanesi sono due squadre che si sono rinforzate tanto sul mercato e quindi faranno di tutto per far sì che gli investimenti estivi portino risultati fin da subito. E poi ci sono anche le romane, due squadre molto temibili e difficili affrontare». Nonostante un inizio di stagione altalenante, un giocatore come Hamsik non può mai essere messo in discussione, considerando soprattutto le 113 marcature messe a segno in azzurro: «Il mio gol più bello? Ne scelgo due. Il primo al San Paolo contro la Sampdoria e quello nella finale di Coppa Italia contro la Juventus nel 2012».

Exit mobile version