Social
Howedes, che gufata! Il suo «Forza Italia» conquista il web
Benedikt Howedes fa sentire il suo supporto ai compagni bianconeri su Twitter alla vigilia di Italia-Svezia, ma si trasforma in una “gufata” clamorosa
Un tedesco che tifa Italia è quasi come un asino che vola. Tutti dicono che c’è ma nessuno ne ha mai visto uno. Ora però ci sono le prove. Ci voleva forse la Juve, un avvio ancora tutto da vedere e la voglia, da parte di una persona prima e di un calciatore poi, di fare breccia nel cuore dei tanti tifosi bianconeri. Sta di fatto che Benedikt Howedes si è esposto. Ha fatto outing, per così dire. Selfie di fronte al televisore sintonizzato su Italia-Svezia con una frase ben precisa «Forza Italia!».
Un augurio che poi ha avuto esiti nefasti. Ma non certo per colpa sua. Perchè la “gufata” c’è, ma non è voluta. Resta il sincero affetto per i compagni impegnati in nazionale di un Benedikt da sempre abituato a fare morale e gruppo negli spogliatoi. E rimane il fatto che lui in Russia potrebbe ancora andarci, noi no. Dipende naturalmente dalla Juve, da quelle 25 presenze che gli garantirebbero d’emblée il riscatto il prossimo. Per ora sono lontane ma l’ora di Howedes dovrebbe scattare a breve. Se non a Marassi, contro il Crotone. E non chiamatelo Gufo.
Forza Italia! #ItaliaSvezia #ITASWE pic.twitter.com/pqxGDxmOAH
— Benedikt Höwedes (@BeneHoewedes) November 13, 2017