News

Huli Juve, chi è il portierone che blinda la porta della Juventus Under 17 di Cioffi: l’identikit

Pubblicato

su

Huli Juve, il focus sull’estremo difensore bianconero classe 2008 della Juventus Under 17 di Cioffi. Le caratteristiche del giocatore

In panchina nell’ultimo match vincente della Juventus Under 17, concluso 2-3 in favore dei bianconeri contro il Modena, Raffaele Huli è fra i prospetti più interessanti nel settore giovanile della Juve. Il portiere classe 2008 fu prelevato nel 2017 dall’A.S.D Scuola Calcio Astigiana, territorio nel quale fu scovato anche un giovanissimo Moise Kean, recentemente approdato alla Fiorentina. Raffaele Huli è alla settima stagione in bianconero, a dimostrazione di quanto i dirigenti del club credano nelle sue grandi potenzialità. Di seguito il ritratto del giocatore.

Il portiere nativo di Asti ma di origine albanese è molto alto, abilissimo nelle uscite, alte e basse, in cui riesce a coprire al meglio i pali data la sua grande prestanza fisica. Di lui inoltre si dice abbia grande temperamento e carattere oltre che la giusta volontà nel raggiungere obiettivi molto importanti. Nel 2023 il ragazzo è stato convocato per la selezione della Nazionale italiana Under 15 prima e poi Under 16, una conferma ulteriore del suo talento.

Huli fra Italia e Albania, per ora la scelta va alle Aquile

Dopo aver presenziato sia in Under 15 che nella Under 16 italiana, Huli, ha ricevuto la chiamata della Nazionale Under 17 albanese e la sua scelta è ricaduta proprio per le “Aquile”, suo paese d’origine. Nell’ultima tornata di convocazioni in vista dell’Europeo Under 17, Huli ha giocato tutte e tre le partite con la sua Albania. La prima è finita in pareggio con la Croazia, la seconda ha visto il trionfo dell’Olanda per 5-0 mentre l’ultima in ordine di tempo una vittoria di misura contro le Isole Faroe. La nazionale balcanica si è portata così a quota 4 punti nel girone, alle spalle di Croazia e Olanda.

In questa stagione il classe 2008 Raffaele Huli ha registrato 3 presenze con la maglia bianconera, in due delle quali ha mantenuto la porta inviolata. Un portiere dal sicuro avvenire e su cui la Juventus punterà per il futuro prossimo. Il prossimo impegno che attende la Juventus Under 17 è in programma per domenica 20/10 fuori casa a Bologna.

Exit mobile version