News
Iaquinta: «Rigiocare Inter-Juve? Ridicolo. Sullo Scudetto…»
L’ex attaccante della Juventus, Vincenzo Iaquinta, ha detto la sua sulle polemiche post Inter-Juve e sulla lotta Scudetto
Vincenzo Iaquinta non è mai stato dai tifosi della Juventus, nonostante il periodo in cui ha vestito la maglia bianconera sia stato uno dei più difficili della storia del club. Intervenuto ai microfoni di ItaSportPress, l’ex attaccante ha detto la sua sulle polemiche post Inter-Juventus.
Ecco le sue dichiarazioni: «Il cartellino rosso a Vecino è giusto perché è andato dritto su Mandzukic, ma anche Pjanic andava espulso. Poi c’è stato questa sostituzione decisa da Spalletti che ha tolto Icardi… magari poteva anche farlo rimanere in campo, ma col senno di poi è facile parlare. L’allenatore nerazzurro è stato anche sfortunato, anche se sappiamo che la Juventus lotta fino alla fine, è una squadra che non muore mai. Ripetere Inter-Juventus? Ma dai, non esiste: siamo nel campo del ridicolo, così si finisce per esagerare. Se il Napoli avesse vinto le sue partite nemmeno se ne parlerebbe».
Sulla lotta Scudetto, invece, Iaquinta ha dichiarato: «Lo Scudetto è da giocare fino alla fine, ma i quattro punti di vantaggio sul Napoli rappresentano un bel bottino. E’ un margine abbastanza rassicurante, anche se la Juventus deve giocare soprattutto all’Olimpico contro la Roma e per questo motivo mi sento di dire che è ancora tutto aperto. Bilancio finale? Il Napoli è la squadra che ha giocato meglio e, quindi, se dovesse vincere lo Scudetto sarebbe meritato, ma la Juventus ha dimostrato di essere più forte a livello di individualità».