Calciomercato Juve
Icardi, attaccante spinto verso la Juve: le motivazioni
Mauro Icardi spinto verso la Juve da vari fattori: al momento, il club bianconero, è l’unico veramente in corsa per il nerazzurro
Si allena da solo, ad Appiano Gentile, Mauro Icardi. Dopo essere stato messo fuori dal progetto tecnico e non essere stato inserito nella lista dei convocati per la tournée asiatica, l’attaccante è solo a Milano, dove continua ad allenarsi per farsi trovare pronto dalla sua nuova squadra. L’attaccante, finito nel mirino di Napoli e Juve, sembra sempre più indirizzato verso Torino.
A spingere Maurito verso il bianconero sono vari fattori: il tempo, la virata azzurra su Pepé, ma anche la stessa volontà del giocatore. In Italia, l’ex capitano nerazzurro, vorrebbe solo la Vecchia Signora.
Come analizza La Gazzetta dello Sport, la trattativa sarà tutto che facile: l’Inter non vuole svendere il giocatore e soprattutto non vorrebbe cederlo a Paratici, ma al momento questa è l’unica pista percorribile. Vendere Icardi è un obbligo per Marotta e Ausilio, che devono fare cassa per rinforzare l’attacco di Conte. La società nerazzurra vorrebbe ricavare almeno 60 milioni dalla cessione dell’argentino, ma la Juve, in una situazione di superiorità, potrebbe attendere l’ultimo minuto e costringere Marotta ad una cessione low cost.