News
Ilaria D’Amico: «Io e Gigi proviamo a vivere una vita piuttosto riservata»
Ilaria D’Amico, nota giornalista di Sky, ha rilasciato un’intervista parlando anche della sua relazione con Gianluigi Buffon
Ilaria D’Amico, nota giornalista di Sky, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Di seguito riportate le sue dichiarazioni, legate anche alla sua relazione con il portiere della Juve Gianluigi Buffon.
CALCIO – «Il calcio è nella mia pelle. Lo racconto a Sky dal 2003 e la scorsa è stata una stagione d’oro. Il problema è che mi diverte ancora moltissimo e il mio editore mi consente di plasmare un prodotto in cui c’è attenzione per ogni dettaglio».
POLITICA – «C’è in me l’idea di tornare ad occuparmene. Prima non potevo. Perché tutto funzionasse nella mia vita servivano energie e dedizione. Banalmente, altrimenti a Parigi come ci andavo? Per far funzionare il nucleo mio e di Gigi bisognava fare così e la prova che le cose sono andate bene è che quando abbiamo detto ai bimbi che l’esperienza in Francia finiva erano tutti dispiaciuti: segno che eravamo riusciti nella nostra impresa. Ad ogni modo, ora che tutto si è ricomposto credo che le mie due passioni possano tornare a coesistere».
VITA PRIVATA – «Senza contare che stando alle foto che pubblicano di noi, io e Gigi passiamo la vita avvinghiati. Ci vogliamo molto bene ma non è esattamente così. Che dire, non è che l’abbia presa bene, no. Anche perché non sono mai stata una persona che ama molto raccontarsi: facciamo la nostra vita, usciamo, ma evitiamo i posti mondani e proviamo a vivere una vita piuttosto riservata. A questa indagine costante della mia vita, in cui ci si chiede ogni giorno se sono incinta o no, non mi ci sono ancora abituata. Capisco il gioco delle parti, ma non mi piace».
FIGLI DI BUFFON – «Spero non siano sui social e dico spero perché non essendo io esperta la cosa potrebbe sfuggirmi… in generale vorremmo che rimanessero più a lungo possibile i figli di Gigi e di Ilaria, non i figli dei nostri cognomi».