News
Presidente Camera di Commercio: «Juve, ricaduta economica altissima su Torino»
Ilotte, presidente della Camera di Commercio di Torino, ha parlato dei benefici che la Juve ha sull’economia della città: le sue parole
Sulle pagine di Tuttosport, Ilotte, presidente della Camera di Commercio di Torino, ha parlato dei benefici che l’attività della Juve ha sull’economia della città.
INFLUENZA ECONOMICA – «Altissima, soprattutto in occasione dei big match. Un esempio? Per Juve Atletico Madrid del 26 novembre abbiamo il 98% di tasso di occupazione delle camere d’albergo. Stiamo parlando di hotel di Torino e cintura, dalle tre stesse in su. E ance il valore medio del costo delle camere crescere di circa di 50%. Si tratta di turisti e tifosi che si muovono per intrattenimento e sono disposti a spendere, magari allungando anche il soggiorno di qualche giorno per visitare la città e le sue attrazioni».
FENOMENO – «È un fenomeno che c’è sempre stato, cresciuto negli ultimi decenni perché la gente viaggia di più, ma è definitivamente esploso con l’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo. Non soltanto tifosi ma semplici appassionati di calcio vogliono vedere dal vivo il campione portoghese. E lui stesso dà grande visibilità alla città: basta che si scatti un selfie in una pizzeria o in una gelateria e quello diventa subito un luogo cult di Torino dove tutti vogliono andare».