News
Indagine Inter dopo l’esposto di Jdentità Bianconera: arrivano nuove CONFERME sulla DECISIONE dei pm! I dettagli
Indagine Inter dopo l’esposto di Jdentità Bianconera: nuove conferme sulla decisione dei pm! I dettagli su quanto successo
Tuttosport è tornato a parlare dell’esposto presentato da Fondazione Jdentità Bianconera nei confronti dell’Inter, facendo riferimento ai conti del club di Viale della Liberazione e di come la squadra nerazzurra, secondo il gruppo di avvocati tifosi della Juve, non si sarebbe potuta iscrivere al campionato. A giugno la Procura di Milano aveva aperto un fascicolo conoscitivo per far luce sulla questione: adesso il caso è stato archiviato.
DETTAGLI – «Da quanto emerso, non c’è alcuno stato di insolvenza e viene registrata l’assenza di qualsiasi reato, men che meno l’ipotizzato ostacolo alle attività degli organi di vigilanza. “FJB” aveva contestato con un documento di 61 pagine, l’esistenza dei requisiti minimi per l’iscrizione dell’Inter al campionato, con i legali della fondazione che avevano denunciato irregolarità e reati fallimentari che avrebbero minato alla radice la continuità aziendale dell’Inter per accedere all’ultimo campionato di Serie A. Nella richiesta di archiviazione dei pm si legge che gli accertamenti effettuati dal Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza sui bilanci degli ultimi cinque anni “non hanno evidenziato uno stato di insolvenza di società del Gruppo Inter”»