News

Infortunati Juve, ALLARME Nico Gonzalez! Da Thuram a Conceicao: chi RIENTRA dopo la sosta e i tempi di RECUPERO giocatore per giocatore

Pubblicato

su

Infortunati Juve, da Adzic e Thuram a Conceicao e Milik: ecco chi RIENTRA dopo la sosta e i tempi di RECUPERO. La situazione giocatore per giocatore

La sosta per le Nazionali non lascia tranquillo Thiago Motta e la sua Juventus in vista della ripresa e del primo tour de force della stagione fra campionato e Champions League. In casa bianconera, infatti, è già scattato un piccolo campanello d’allarme legato agli infortuni. Il primo è stato Adzic nel pre-campionato, mentre dopo l’esordio stagionale col Como si sono fermati Weah e Khéphren Thuram. Milik è invece assente dall’inizio della preparazione estiva a causa dell’infortunio che gli ha fatto saltare anche Euro 2024. Infine, negli ultimi giorni si è fermato anche Conceicao e nella notte, con l’Argentina, è scattato l’allarme anche per Nico Gonzalez. Rientri dopo la sosta e possibili tempi di recupero: ecco la situazione, giocatore per giocatore, degli infortunati in casa Juve.

Infortunati Juve: Adzic, Weah e Thuram al RIENTRO, i tempi di RECUPERO per Conceicao e Milik. INCOGNITA Nico Gonzalez

Adzic: il primo a rientrare in gruppo è stato il gioiello montenegrino, che si era fermato nel pre-campionato a causa di una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Dopo quasi un mese di stop, il classe 2006 è tornato ad allenarsi con la squadra ad inizio settimana. Il giocatore tornerà a disposizione di Thiago Motta alla ripresa del campionato per la trasferta sul campo dell’Empoli.
Weah: prosegue anche il recupero del laterale americano dopo lo stop col Como. L’ex Lille si era procurato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra e dovrebbe rientrare in gruppo dalla prossima settimana, quella che porta a Empoli-Juve. L’obiettivo è il recupero già per la prima partita dopo la pausa sul campo dei toscani.
Thuram: come per Weah, Thiago Motta punta a riaverlo a disposizione da Empoli. Il centrocampista francese sta smaltendo la lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra e, salvo sorprese, sarà recuperato per l’Empoli.
Milik: prosegue il recupero del centravanti polacco dopo l’infortunio al menisco mediale del ginocchio sinistro rimediato lo scorso giugno. L’obiettivo per l’attaccante è quello di tornare a disposizione per il big match Juve-Napoli, in programma il prossimo 21 settembre.
Conceicao: tempi più lunghi per l’esterno portoghese dopo la conferma del club della lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Stop di almeno 20-30 giorni: l’ex Porto potrebbe tornare in campo direttamente ad inizio ottobre, obiettivo Lipsia-Juve di Champions League in programma il prossimo 2 ottobre.
Nico Gonzalez: dalle prime notizie che filtrano dall’Argentina, l’ex Fiorentina con molta probabilità non sarà a disposizione per la prossima gara contro la Colombia. Lo staff medico della Juventus è in contatto con quello dell’Albiceleste per monitorare la situazione. Nico è a rischio per l’Empoli, si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni.

Exit mobile version