Infortunati Juve, tempi recupero e rientri di ogni giocatore
Connettiti con noi

News

Infortunati Juve, da Vlahovic a Douglas Luiz e Nico Gonzalez: tempi di recupero e rientri. La situazione giocatore per giocatore

Avatar di Enrico Pecci

Pubblicato

su

Infortunati Juve, quando rientrano in campo? Ecco la situazione giocatore per giocatore sui tempi di recupero

La Juve di Thiago Motta è sempre più in emergenza. A Lecce, per l’ultima trasferta di Serie A, la squadra bianconera si è presentata con ben 9 assenti: Savona, McKennie, Vlahovic, Adzic, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e i lungodegenti Milik, Bremer e Cabal. La situazione è andata peggiorando di partita in partita. Dopo Milan-Juve della ripresa si è fermato McKennie, in Aston Villa-Juve ha accusato un problema muscolare anche Savona. L’unica buona notizia ad oggi è che non è in programma un turno infrasettimanale: la Juventus avrà una settimana piena di lavoro e qualche giorno in più per recuperare gli infortunati. Si torna in campo sabato, all’Allianz Stadium, per Juve-Bologna. Tempi di recupero e rientri: ecco la situazione giocatore per giocatore degli infortunati Juve.

Infortunati Juve, il primo è Vlahovic? I tempi per il rientro giocatore per giocatore

Vlahovic: il primo a tornare in campo dovrebbe essere l’attaccante serbo. Gli esami avevano escluso lesioni, il centravanti non era ancora pronto per Lecce, ma il problema dovrebbe essere ormai smaltito. Vlahovic ha a disposizione l’intera settimana di lavoro per recuperare al meglio dopo il fastidio accusato in Nazionale. Filtra ottimismo sul suo rientro per Juve-Bologna.

Adzic: c’è fiducia alla Continassa anche sulle condizioni del gioiello montenegrino. La lesione di basso-medio grado dell’adduttore è ormai smaltita, possibile la sua convocazione già per Juve-Bologna.

McKennie: lo staff medico vuole procedere con cautela dopo il problema muscolare accusato contro il Milan. Probabile il suo forfait per il Bologna, l’obiettivo è Juve-Manchester City di mercoledì 11 dicembre.

Douglas Luiz: anche il centrocampista brasiliano, fuori da Juve-Stoccarda dello scorso 22 ottobre, non è ancora pronto. Si va verso il forfait per il Bologna con lo stesso obiettivo di McKennie, ovvero la super sfida di Champions contro la squadra di Guardiola.

Savona: massima cautela anche per il terzino, l’ultimo infortunato in ordine cronologico. La Juve non correrà rischi: punto interrogativo per il Bologna, potrebbe esserci ma è possibile un suo rientro anche tra Manchester City e Venezia.

Nico Gonzalez: quella dell’argentino è la situazione più critica e che lascia maggiori incognite. L’ex Fiorentina non è ancora pronto per il ritorno in campo e dovrebbe saltare anche il Bologna. Si attendono novità tra Manchester City e Venezia, ma ad oggi non ci sono certezze.

Milik: a breve inizierà il lavoro di riatletizzazione dell’attaccante polacco, che in questa stagione non si è ancora visto. L’obiettivo è quello di tornare in gruppo per metà dicembre ed essere a disposizione di Thiago Motta per le ultime partite del 2024 o al massimo per l’inizio di gennaio.

Bremer e Cabal: la loro situazione, invece, è già nota. Stagione finita per entrambi gli infortunati Juve, si rivedranno in campo solo nella nuova annata 2025/26.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.