News
Infortunati Juve, chi paga per i ko in nazionale? Tutto ruota attorno a tipologia e tempistiche: i dettagli
Infortunati Juve, chi paga per i ko in nazionale? Tutto ruota attorno a tipologia e tempistiche: tutti i dettagli dopo l’ultimo infortunio di Cabal
Il recente infortunio di Cabal, terzino di proprietà della Juve, con la sua Colombia ha riacceso un tema molto dibattuto nell’ultimo periodo: chi paga per i calciatori che rimediano problemi fisici con le rispettive nazionali?
Stando a quanto riportato da Calcio&Finanza tutto ruota attorno alla tipologia e alle tempistiche, in base al FIFA Club Protection Program. Si tratta di una polizza assicurativa della FIFA che copre il rischio di infortunio dei giocatori durante gare e allenamenti con le squadre nazionali. I giocatori, che sono allenaati e pagati esclusivamente dai club, devono essere assicurati per le partite delle squadre nazionali dagli organizzatori dell’evento in caso di invalidità. Il CPP garantisce che la FIFA fornisca un risarcimento per le perdite subite dal club (stipendio del giocatore) durante il periodo in cui il giocatore non è disponibile per il suo rispettivo club.