News

Infortunio Bernardeschi: ecco le ultime

Juventus News 24

Pubblicato

su

Federico Bernardeschi si è fermato durante la gara con il Torino e prosegue le terapie al ginocchio sinistro. Ecco le ultime sul suo infortunio e sui tempi di recupero

Proprio nel momento in cui Federico Bernardeschi si stava ritagliando uno spazio importante nelle gerarchie di mister Allegri a suon di gol e prestazioni di alto livello, l’esterno toscano si è fermato durante il Derby della Mole , negli ultimi minuti di gioco, dopo uno scontro con l’ex bianconero Rincon.

L’ACCADUTO – Bernardeschi è stato vittima di un trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso al ginocchio sinistro. Come per Higuain, sono previsti ulteriori accertamenti nei prossimi giorni”, aveva fatto sapere la società bianconera la sera stessa della gara con il Torino, ipotizzando che lo stop per Fede si aggirasse intorno ai trenta giorni. Higuain non sarà della partita contro l’Atalanta valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, ma il Pipita tornerà a disposizione della squadra a partire dal prossimo impegno di campionato, nell’insidiosissima trasferta romana contro la Lazio.

TEMPI DI RECUPERO LUNGHI – Per quanto riguarda Bernardeschi, invece, la situazione sembra essere un po’ più complicata del previsto, con il ginocchio che evidentemente non ha risposto come i medici dello staff bianconero avevano previsto, risultando ancora gonfio o infiammato, rendendo dunque impossibile effettuare la risonanza magnetica. Sin dal primo giorno successivo alla gara con il Torino, il 33 bianconero ha iniziato le terapie del caso, ma gli esami strumentali per capire precisamente in che condizioni è il suo ginocchio tardano ad arrivare. I tempi di recupero potrebbero allungarsi se lo staff medico deciderà di sottoporre Bernardeschi ad un intervento chirurgico, ma la decisione non verrà presa prima dei prossimi venti giorni, durante i quali si monitorerà la situazione ora per ora, cercando di trovare, poi, la soluzione migliore per il ragazzo e per la Juventus.

 

Exit mobile version