News
Infortunio Matuidi, allarme rosso: rischia un mese di stop
Matuidi, il sospetto è uno stiramento muscolare al flessore della coscia sinistra: oggi gli accertamenti – 5 febbraio ore 10:30
Stiramento al flessore della coscia sinistra. E’ questo il sinistro presagio che si aggira attorno alle condizioni di Blaise Matuidi, uscito al 30′ di Juventus-Sassuolo. Se così fosse sarebbero confermate le parole di Allegri: niente Juventus-Tottenham per il francese. Tegola pesante per i bianconeri. Oggi se ne saprà di più perchè il francese verrà sottoposto al J Medical agli esami strumentali. Il rischio è quello di perderlo per un mese.
Infortunio Matuidi: il francese sostituito da Marchisio durante Juventus-Sassuolo per un problema alla coscia sinistra. Salterà Juve-Tottenham, come conferma Allegri – 4 febbraio ore 17:22
Meglio iniziare a fare gli scongiuri. Blaise Matuidi non è nemmeno riuscito ad arrivare alla mezz’ora di Juventus-Sassuolo. Per il francese problema alla coscia sinistra, un guaio che rischia di scombinare i piani di Massimiliano Allegri in vista della sfida di Champions League di martedì prossimo contro il Tottenham. Al posto dell’ex centrocampista del Psg è entrato Claudio Marchisio, appena tornato dall’infortunio che aveva rimediato nella gara di Coppa Italia contro il Torino del 3 gennaio scorso. A Firenze difficilmente Allegri rischierà Matuidi ed è per questo che, in previsione dell’impegno nella massima competizione europea, venerdì potrebbero trovare spazio Marchisio o Bentancur.
Ma il problema rimane e la speranza della Juventus è quella di ritrovare Matuidi già contro gli spurs: già domani dovrebbe arrivare il responso dello staff medico sulle condizioni di Matuidi, che rischia di dover stare ai box per qualche settimane. Il sospetto è che si tratti di uno stiramento. Allegri spera di ricevere buone notizie, anche perché la coperta a centrocampo è corta. Così come in attacco, reparto momentaneamente orfano sia del lungo-degente Cuadrado che dell’altro acciaccato Douglas Costa. Ma a fine partita il tecnico livornese ha spiegato così la situazione: «Difficilmente ci sarà, rientrerà dopo la gara d’andata contro il Tottenham: uno stop che non ci voleva».